NASCE A CURNO LA NUOVA “CARBON FACTORY” DI BREMBO PER IL RACING

Il Presidente di Brembo Alberto Bombassei con il Vice Presidente Matteo Tiraboschi l'Amministratore Delegato Andrea Abbati Marescotti e il Direttore Performance Group Mario Almondo

Posta oggi la prima pietra per il nuovo stabilimento dedicato alla lavorazione di materiali
speciali in carbonio che correranno sulle piste di tutto il mondo

 

Il Presidente di Brembo SpA Alberto Bombassei ha posto oggi a Curno la prima pietra del nuovo edificio che ospiterà la “Carbon Factory”, fiore all’occhiello dell’Azienda per la lavorazione di materiali in fibra di carbonio.

Il nuovo edificio nasce con l’obiettivo di verticalizzare progressivamente in un unico sito produttivo, confinante con le strutture dell’esistente polo Brembo, l’intero processo di sviluppo, lavorazione e produzione di manufatti grezzi per la realizzazione di dischi e pastiglie in carbonio utilizzati nel mondo delle competizioni.

Il nuovo edificio occuperà una superficie di circa 7.000 metri quadrati, oltre a 10.000 mq destinati alle aree verdi, parcheggi e aree di logistica e stoccaggio previsti dal progetto. Il completamento dei lavori edili è previsto per la fine del 2018, mentre le attività produttive sono previste arrivare a regime entro la fine del 2019.

Nella “Carbon Factory” Brembo produrrà dischi e pastiglie semi-lavorati in carbonio-carbonio – diversi quindi dai dischi in materiale carbo-ceramico destinati alle auto stradali super-performanti, prodotti invece a Stezzano e in Germania – destinati ad equipaggiare le vetture e le moto dei team che competono in tutte le principali discipline motoristiche, a cominciare dalla Formula Uno e dalla MotoGP.

 

 

 

Condividi su: