MONZA WTCC-F3/Week end di emozioni

Questo intenso week end di motorsport che ha riportato dopo tre anni in terra brianzola il WTCC, si è concluso portando sul gradino più alto del podio Chilton con la C-Elysée  nella gara 1 e Björk con la Volvo S60 nella gara 2.

Al via la stagione dell’ Etcc che qui a Monza ha incoronato in gara 1 Fulin su Seat Leon, e nella seconda Schreiber su di una Honda Civic.

A vivacizzare questi giorni sono stati le nuove leve delle ruote scoperte della F3 European, che con la loro esuberanza ci hanno fatto vivere momenti di sana competizione. In testa al gruppo i vincitori: Eriksson e Ilott, rispettivamente per gara 1 e 2.

I giovanissimi della FFSA Academy ci hanno emozionato dandosi battaglia fino all’ultimo giro.

Arrivati alla variante della roggia a contendersi il primo posto, appaiati, erano Milesi e Martins che dopo un contatto ha avuto la peggio andando a carambolare nella sabbia finendo  a ruote all’aria, anticipando la conclusione della corsa con la bandiera rossa e portando alla vittoria Milesi con la numero 6.

Neanche il tempo di uno scatto che i commissari e i leoni della Cea, con sangue freddo e tanta professionalità, avevano avviato la messa in sicurezza del pilota e il recupero della vettura.

Qui sotto la sequenza di quegl’istanti

 

 

 

 

 

Condividi su: