Infezione intestinale: Massa KO, Di Resta al suo posto

Infezione intestinale Massa salta il GP

La notte fra venerdì e sabato è stata particolarmente dolorosa per Felipe Massa, che è stato ricoverato in ospedale per lenire i postumi di una infezione intestinale, dimesso poco tempo dopo, Felipe ha disputato la terza sessione di prove sabato mattina, ma dopo pochi giri ha dovuto dare forfait. Al suo posto è stato allertato il terzo pilota, Di Resta, che ha dovuto imparare macchina e pista nella sessione di Q1. Un debutto a occhi chiusi per uno che manca dalle corse da qualche tempo, un po’ come successo a Giovinazzi in Australia. Piuttosto, anche se 19 in griglia, Di Resta con soli 11 giri ha segnato un tempo a 7 decimi da Stroll che ci gira da un anno su quella macchina…

 

Giovinazzi a muro per il differenziale guasto?

Nella prima sessione del venerdì mattina Antonio Giovinazzi è uscito di pista rovinando la sua Haas. Nello stesso punto è uscito anche Grosjean, ma a quanto pare se lo fa il francese è normale, se esce l’italiano è perché incapace. Invece una analisi dell’uscita ha portato qualcuno a ipotizzare un guasto al differenziale anche se fino a sabato sera nessuno ha voluto o potuto confermare questa voce. Bravo Giovinazzi a limitare i danni e onesta la squadra che vuole andare a fondo alla vicenda lavorando in collaborazione coi tecnici a Varano.

 

Il paddock sempre più allegro

Per rendere vivace il paddock a Budapest la FOM ha organizzato una sorta di piccolo luna park. C’era una pista con slot machine, con tanto di diorama di pubblico e tifosi in tribuna, un angolo per le freccette una piccola piscina e un biliardino, oltre a un tavolo dove specialisti hanno palleggiato col calcio facendolo diventare una sorta di ping pong. E poi tante belle ragazze che non guastano anche se la materia prima da queste parti non scarseggia mica…

Continua a leggere…

 

Condividi su: