GP Azerbaijan 2017: le ciabatte di Hamilton e le altre news

McLaren in imbarazzo con Honda

Si sa che la Honda non ha indovinato il motore da tre anni a questa parte e si sa anche che McLaren stia cercando alternative ma col contratto firmato, in cui i giapponesi si sono fatti carico di tutte le spese (stipendi compresi) diventa difficile trovare una soluzione perché è tutto in mano ai nipponici. Per questo da McLaren ogni tanto trapelano ad arte voci, indiscrezioni e altro ancora. Come l’interesse per Alfa Romeo, che poi sarebbe il motore Ferrari ribattezzato. A Maranello non ci pensano affatto e gli incontri con esponenti McLaren nel paddock, fanno parte di quella serie di discussioni su vari temi, dalle regole, al calendario e altro ancora, per cui diventa facile (per McLaren) spacciare incontri reali con scopi diversi. Perché? Per dare l’impressione alla Honda di avere in mano alternative valide e di spessore, mentre in realtà è tutto fermo al momento. Come andrà a finire? Beh, a settembre manca poco, prima di allora qualcosa si saprà per forza. Altrimenti anche per l’anno prossimo sarà McLaren Honda a meno che…

 

Hamilton in ciabatte al box

 

Sarà per la vicinanza del JW Marriott, l’hotel che lo ospitava insieme a tutta la Mercedes, fatto sta che Hamilton è arrivato in pista con le ciabatte dell’albergo e calzettoni di spugna bianca con tanto di occhiali da sole calati sul naso. In fondo, vista la distanza (300 metri da hotel al box) è normale che uno non perda nemmeno tanto tempo nel vestirsi, specie se magari è andato a letto poco prima…

 

Leclerc pole e vittoria ricordando papà

 

Per Charles Leclerc, il pilota della FDA che corre in F2 con la Prema, è stato un week end difficile. Tre giorni prima, infatti, ha perso il papà dopo una lunga malattia. Il padre, 54 anni, era un grande supporter di Charles che sulla vettura ha voluto ricordare quanto gli volesse bene. Dopo la pole è arrivata anche la vittoria dedicata al genitore, un bel gesto che ha commosso tutto il paddock che si è stretto vicino al giovane monegasco in un momento umano particolarmente duro.

Continua a leggere…

 

Condividi su: