F1, GP Malesia 2017: vince Verstappen, Vettel quarto

Red Bull sugli scudi a Sepang: ad aggiudicarsi il Gran Premio della Malesia, quindicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula 1, è stato Max Verstappen. Quella in terra malese è la seconda vittoria in carriera e la prima stagionale per il pilota olandese, che non avrebbe potuto farsi un regalo migliore per festeggiare il suoi vent’anni, compiuti ieri. La scuderia di Milton Keynes si inserisce sempre più nella lotta per il titolo, rubando punti ai concorrenti l’iride: lo dimostra anche il terzo posto di Daniel Ricciardo. A separarli il leader della classifica mondiale, Lewis Hamilton.

 

Il weekend nero della Ferrari è continuato anche oggi: sulla griglia, i tecnici della Rossa hanno aperto il cofano motore della SF70H di Kimi Raikkonen per esaminare il propulsore. A 10 minuti dal giro di ricognizione, Raikkonen è salito in macchina, ma poco dopo la monoposto è stata portata ai box dai meccanici, e Raikkonen non ha ripreso la via della pista. Dopo i problemi di Vettel, un altro dramma agonistico per la Ferrari, ancora prima che la corsa avesse inizio. Il pilota della Rossa, ricordiamo, sarebbe dovuto partire accanto ad Hamilton in prima fila.

 

Verstappen, partito dalla terza piazzola, ha cercato di insidiare Hamilton, ma si è poi dovuto vedere dagli attacchi di Bottas. Dopo pochi giri, però, Verstappen ha sopravanzato Hamilton in fondo al rettifilo, prendendo la testa della corsa e guadagnando subito terreno sull’inglese. Verstappen è rientrato ai box al termine del giro numero 27 per montare gomme soft; l’olandese è rientrato agevolmente davanti ad Hamilton e ha poi gestito la corsa senza problemi.

Continua a leggere…

 

Condividi su: