EUROPEO SUPERMOTO TRA LE STRADE DEL SESTRIERE

Dopo settimane di attesa il prossimo fine settimana si svolgerà al Sestriere l’ultimo round del Campionato Europeo Supermoto.

 

In ballo il titolo continentale, con il ceco Pavel Kejmar in vantaggio di 15 pt. sul sei volte campione francese Thomas Chareyre e gli ultimi 50 preziosi punti in ballo. 

Sotto la sapiente regia della Xiem di Danilo Boccadolce ed il supporto della Città di Sestriere la gara si svolgerà su una lunghezza totale di 1.100 metri, interamente su strade cittadine e all’interno del quale sono stati allestiti tratti sterrati per esaltare la guida “crossistica” di queste moto su questo circuito artificiale, unico nel suo genere, il più corto ma forse il più panoramico e spettacolare dell’anno, su tre vie principali tra case, hotel, un laghetto e un campo da calcio che durante l’estate ospita i Campus gestiti dalla Juventus. 

Il programma di gara prevede le prove libere e le qualifiche il sabato dalle ore 14,00 alle 17,00 e le gare la domenica, alle ore 12,00 gara-1 e alle 14,30 gara-2. 

Accesso per il pubblico gratuito; oltre alle gare Supermoto per completare l’intenso weekend sarà possibile assistere anche ad altri avvenimenti collaterali che faranno da cornice all’evento clou. 

La parte agonistica dell’attesa manifestazione torinese vedrà a Sestriere i migliori 32 piloti della disciplina tra cui, oltre ai già menzionati contendenti il titolo, doveroso ricordare il ceco Milan Sitniansky, il tedesco Markus Class e gli italiani Elia Sammartin, Diego Monticelli, Edgardo Borella e Giovanni Bussei , in passato anche pilota della categoria

Superbike.

 
 

 

(foto di repertorio della gara di Busca (CN) dello scorso anno)

Condividi su: