A BRNO BILANCIO POSITIVO PER LA CUP CLIO CUP PRESS LEAGUE

 

La Clio Cup Italia ha archiviato il secondo round stagionale andato di scena sull’impegnativo tracciato di Brno. Tante le vetture che si sono presentate ai nastri di partenza dell’appuntamento ceco, tra cui non poteva mancare quella schierata per la Clio Cup Press League, ovvero il raggruppamento dedicato alla stampa italiana automotive.

 

Al volante della Clio Cup N.33 si sono alternati Andrea Stassano, giornalista di Quattroruote e Giovanni Mancini (Elaborare/Newsauto.it). A rendere le cose non semplici è stata la pioggia caduta il sabato durante le prove libere che ha reso la presa di contatto con il circuito più complicata, ma già in occasione dei due turni ufficiali, disputati con il sole, il feeling è cresciuto fino a far registrare da parte di entrambi il sedicesimo tempo nelle due sessioni. A Prendere parte alla prima manche è stato Stassano, autore di una gara dalla condotta perfetta che lo ha visto terminare le ostilità quindicesimo. Stesso risultato anche per Mancini, il quale ha dovuto faticare non poco per rimanere nel gruppo a ridosso della top ten nonostante le temperature elevate registrate in pista.

 

Oltre alla buona performance dei due giornalisti, la Clio Cup Italia a Brno ha visto il triplice successo di Massimiliano Pedalà (Composit Motorsport), che nonostante abbia vestito i panni della “wild card” non ha fatto sconti a nessuno disputando tre gare perfette. Tra i protagonisti figurano il giovane compagno di squadra di Pedalà, Felice Jelmini, che grazie ad un secondo, un quinto ed un quarto piazzamento, ha raccolto punti importanti che lo hanno proiettato in vetta alla classifica generale. Non da meno è stato il portacolori della Melatini Racing, Gustavo Sandrucci, sempre sul podio quest’oggi e lontano appena tre lunghezze da Jelmini. Poca fortuna invece per Nicola Rinaldi (Essecorse), che si era presentato in Repubblica Ceca nelle veste di leader, ma un contatto nella prima gara ed un drive through in Gara 2 non gli hanno permesso di essere della partita. Il pilota campano è riuscito a riscattarsi solamente in occasione di Gara 3, in cui è salito sul secondo gradino del podio al termine di un bel duello inscenato proprio con Pedalà.

 

Adesso gli occhi sono tutti puntati sul prossimo appuntamento della Clio Cup Italia in programma nel fine settimana del 24 e 25 giugno a Monza, dove indosseranno tuta e casco Mirco Magni (Autoblog.it) e Francesco Pelizzari (Automobilismo).

 

 

 

Condividi su: