A Lando Norris e Isotta Fraschini i Trofei Bandini 2023

Comunicato ISOTTA FRASCHINI

 

Il leggendario Trofeo Lorenzo Bandini, arrivato alla sua trentesima edizione, quest’anno aggiunge al riconoscimento per una personalità di spicco della Formula 1 anche un analogo Trofeo legato al WEC.

Lando Norris, asso della McLaren, si aggregherà a una lunga lista di campionissimi che nel corso degli anni hanno ritirato il loro premio: Schumacher, Hamilton, Vettel, Verstappen, Leclerc e Raikkonen tra i tanti.

In parallelo gli organizzatori hanno annunciato che il primo Trofeo Bandini Motor Valley – WEC è stato assegnato all’Isotta Fraschini con questa motivazione: “Per il grande progetto di rilancio del marchio che muove dalla partecipazione al Mondiale Endurance 2024”.

La premiazione avverrà domenica 10 dicembre presso la Sala dell’Arengo del Palazzo del Podestà a Faenza e saranno chiamati a ritirare il Trofeo Bandini Motor Valley per il WEC Alessandro Fassina, presidente di Isotta Fraschini Milano Fabbrica Automobili, e Giuliano Michelotto titolare delle Michelotto Engineering che ha curato il progetto e la messa in pista della Tipo 6 LMH Competizione che parteciperà al Mondiale Endurance nel prossimo anno.

Alessandro Fassina, Presidente Isotta Fraschini: «Il Trofeo Bandini, che ha visto premiati tutti i più grandi protagonisti della F1 negli ultimi trent’anni, rientra tra i riconoscimenti più prestigiosi nel mondo del Motorsport. Farne parte per tutti noi di Isotta Fraschini è una grande soddisfazione che cercheremo di onorare al meglio.»

Giuliano Michelotto, titolare della Michelotto Engineering: «Per l’azienda che ho fondato oltre mezzo secolo fa ricevere un premio così autorevole arricchisce una storia di successi che proprio nelle gare di durata ha toccato vette prestigiose. La presenza ambiziosa di Isotta Fraschini tra i nostri clienti è una sfida che ci stimola a puntare sempre più in alto.»

Condividi su: