GP di Imola: i servizi food & beverage targati RISTOGEST

Comunicato RISTOGEST

Per il pubblico del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna (19-21 maggio)

Occuperanno complessivamente circa 3000 metri quadri le postazioni dedicate all’offerta food and beverage a disposizione delle migliaia di spettatori attesi per il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna in programma a Imola dal 19 al 21 maggio prossimi. Un servizio che sarà garantito per il secondo anno consecutivo da Street Food National League (SFNL – www.streetfoodleague.it), il format messo a punto da RISTOGEST per i servizi di ristorazione nei grandi eventi.

Sul campo, in 23 postazioni dislocate nei pressi delle tribune dove il pubblico assisterà alla manifestazione automobilistica, si collocheranno 50 food truck di qualità selezionati dall’azienda, i “Garage Bar” per la spillatura di decine di migliaia di litri di birra e di soft drinks. Saranno inoltre allestite 150 casse presidiate in cui sarà possibile pagare con cash e pos mentre il personale esclusivamente dedicato ai servizi predisposti da SFNL sarà composto da oltre 450 operatori.

 

Ricca e gustosa l’offerta garantita dal contingente di food truck presenti in Autodromo: dalle tipicità italiane come pizze in diverse e classiche versioni, panzerotti, fritti da passeggio, piadine, arrosticini, focacce riccamente farcite, gelato artigianale, ai classici internazionali, come hamburger, pulled pork, hot dog. A Imola farà il suo esordio la fanzone targata SFNL – RISTOGEST, uno spazio di circa 250 metri quadri dove il pubblico potrà acquistare prodotti beverage e gustare le specialità offerte direttamente dall’azienda negli stand “Pasta House”, con i tipici tortellini, “Pizza Ricca”, con le classiche versioni di pizza made in Italy e “Grill Italia”, con carni pregiate 100% italiane.

Un’offerta inclusiva nei confronti delle persone con specifiche intolleranze alimentari grazie alla presenza di numerose postazioni con prodotti gluten and lactose free e vegan ok certificati. Prosegue inoltre l’impegno di SFNL – RISTOGEST per la sostenibilità grazie all’utilizzo di consumabili (bicchieri, posate, piatti, tovaglioli) riciclati, riciclabili e compostabili al 100%.

Le postazioni SFNL – RISTOGEST saranno presenti in tutti e cinque i settori in cui si dislocherà il pubblico presente nella tre giorni del GP.

“E’ per noi motivo di grande orgoglio poter mettere a disposizione anche per quest’anno la nostra esperienza per dare un contributo alla riuscita di una manifestazione che si preannuncia da record – commenta Luca Locatelli, amministratore di RISTOGEST. Per l’edizione 2023 del Gran Premio di Imola abbiamo ancora di più intensificato i nostri sforzi per rispondere alle esigenze del numeroso pubblico atteso puntando, come sempre, sulla qualità dei servizi offerti, sul nostro massimo impegno e sulla nostra professionalità”.

WE ARE RISTOGEST

RISTOGEST è una società specializzata nella fornitura di servizi food & beverage e di ristorazione per i grandi eventi. Un’esperienza che si è consolidata con EXPO Milano 2015 a cui sono seguiti, per citare gli eventi più importanti, la presenza al Padiglione Italia di EXPO 2017 svoltosi ad Astana, in Kazakistan e la tappa di Papa Francesco al Parco di Monza in occasione della sua visita a Milano nel 2017. Tra le concessioni spiccano l’Autodromo Nazionale di Monza, per il quale RISTOGEST gestirà fino al 2024 tutti i servizi di food and beverage in occasione del Gran Premio d’Italia e di tutti gli eventi ufficiali e la gestione di tutti i punti di ristorazione dello stadio Ettore Giardiniero – Via del mare del Lecce Calcio. I servizi SFNL – RISTOGEST dal 2015 sono utilizzati anche da Lucca Comics and Games, che nell’ultima edizione del 2022 ha registrato mezzo milione di presenze.

 

Condividi su: