F1, GP Silverstone 2019, FP2: Bottas al top con Mercedes, Ferrari terza e quarta con Leclerc Vettel

Diletta Colombo per automoto.it
Miglior prestazione per Valtteri Bottas nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento della stagione 2019 di Formula 1. 1’26″732 è il crono del finlandese della Mercedes, che ha preceduto per soli 69 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton, alla sua gara di casa a Silverstone. La prima classificata delle Ferrari è quella di Charles Leclerc, terzo e staccato di poco meno di due decimi da Bottas; quarta posizione, invece, per Sebastian Vettel, autore di un’uscita di pista alla Becketts.
Pierre Gasly, primo nelle FP1 del mattino, caratterizzate da vari incidenti e dall’arrivo della pioggia, ha ottenuto il quinto tempo di sessione; il francese della Red Bull ha preceduto Lando Norris, fresco del rinnovo del contratto con la McLaren, e il suo compagno di squadra, Max Verstappen, vincitore in Austria. Ottavo è Carlos Sainz, della McLaren; completano la top tenAlexander Albon, della Toro Rosso, e il messicano della Racing Point, Sergio Perez.
Undicesimo è il russo della Toro Rosso, Daniil Kvyat, davanti a Kevin Magnussen, in forza alla Haas, e a Kimi Raikkonen, dell’Alfa Romeo Racing. Seguono i due piloti della Renault, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg, e Lance Stroll, della Racing Point. Diciassettesima posizione per il nostro Antonio Giovinazzi, dell’Alfa Romeo Racing; il pugliese ha preceduto Romain Grosjean, della Haas, e i due alfieri della Williams, Robert Kubica e George Russell. Quest’ultimo ha accusato problemi al cambio nel corso della sessione
#F1 #GpInghilterra #Bottas #BritishGP #RMCMotori #PaoloCiccarone
Condividi su: