Ferrari nel cuore della F.1 in un libro di Colombo-Schlegelmich le immagini di una storia

REDAZIONE

Nel cuore degli sportivi del mondo intero, il rosso è sinonimo di velocità, classe e fair play: in una parola, sinonimo di Ferrari. Tutti conosciamo i momenti chiave della casa di Maranello: dall’epoca pionieristica delle prime spericolate corse di Ascari alle vittorie dell’era Schumacher, dagli anni della fondazione, guidati dal leggendario Enzo Ferrari, fino al rilancio della Scuderia promosso da Montezemolo.

Di queste pagine di storia, però, siamo stati solo spettatori, a differenza dell’eccezionale team di nomi concentrato in questo libro, persone che la storia della Ferrari non l’hanno solo vista, ma l’hanno fatta (Piero Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, Mauro Forghieri, Jean Todt e Stefano Domenicali), seguita da vicino (James Allen e Leo Turrini) o immortalata in scatti indimenticabili (Ercole Colombo e Rainer Schlegelmilch).

Da Bandini a Lauda, passando per Villeneuve, Mansell, Alesi e Schumacher, fino a Massa, Alonso, Leclerc e molti altri… Una lunga serie di testimonianze e immagini esclusive per raccontare l’epopea di Maranello dagli anni Sessanta a oggi.

Ferrari. Nel cuore della Formula 1 è un vero e proprio monumento dedicato a una delle più lunghe ed esaltanti saghe sportive di sempre.

EDIZIONI RIZZOLI 50 euro

Condividi su: