WEEKEND SFORTUNATO PER VINCENZO SCARPETTA A MAGIONE

Comunicato SCUOLA PILOTI HENRY MORROGH

 

Penultimo round della FX Pro Series poco fortunato per Vincenzo Scarpetta che dopo i successi nell’Italiano GT, saliva a bordo della Tatuus della Scuola Piloti Henry Morrogh, con l’intento di fare bene sul difficile tracciato di Magione.

Nella prima manche, V. Scarpetta, partiva in seconda posizione, forte del secondo crono assoluto conquistato in qualifica, sabato pomeriggio. Ma la performance di Vincenzo è stata condizionata dalla riduzione del tempo di gara dovuta alla bandiera rossa per la collisione tra due vetture subito dopo la prima partenza.

Ripresa la gara sulla distanza di quindici minuti, Scarpetta ha a lungo occupato la terza posizione assoluta alle spalle di Matteo Segre ed Elia Galvanin, salvo poi cedere al ritorno dell’irlandese Lyle Schofield che riusciva alla fine ad avere la meglio su Vincenzo al quarto posto finale.

Nella seconda manche, Scarpetta partiva ancora bene e per buona parte della gara occupava le primissime posizioni, ma nei minuti finali mentre era ancora in lizza per il podio usciva di pista nella parte bassa del percorso, causa una collisione in bagarre e conseguente distacco dell’ala anteriore.

Per Vincenzo arrivava così solo un undicesimo posto che non rifletteva affatto il suo enorme potenziale. L’appuntamento con la rivincita è solo rimandato!!!! Ma prima Scarpetta è atteso per l’ultima prova del Campionato Italiano GT Sprint ad Imola!!
>

Condividi su: