F.1 ALPINE La rivoluzione francese parla italiano con Luca De Meo

DI PAOLO CICCARONE PER AUTOMOTO.IT

La rivoluzione francese della Renault in F.1 parte da Locorotondo, paese di origine di Luca De Meo, Ceo Alpine Renault grande manager dell’alleanza Renault Nissan.

In occasione del Viva Festival, che si tiene nel paese della valle d’Itria, De Meo era in vacanza e ha incontrato in maniera informale i giornalisti presenti all’evento Renault dedicato al futuro e all’innovazione. Naturale parlare anche di F.1 e dei recenti cambiamenti in Alpine, che De Meo ha voluto segnalare come primo passo di un rilancio del brand. Per Alpine, infatti, non c’è solo la F.1 ma anche il WEC, il mondiale prototipi con la 24 ore di Le Mans.

De Meo ha sottolineato come lo sport sia importante nella visione del gruppo: “In Italia c’è la Ferrari che trascina i tifosi e crea aggregazione, in Francia Renault corre da 46 anni, ma non c’è quell’attaccamento che abbiamo noi in Italia. Abbiamo due piloti francesi, corriamo con un marchio francese e l’intento è proprio quello di creare una comunity, aggregando i tifosi, un po’ come era accaduto quando abbiamo lanciato la Fiat 500 (a quel tempo lavorava lì, ndr) e abbiamo creato una sorta di movimento in cui riconoscersi tutti”.

CONTINUA A LEGGERE ECCO LA RIVOLUZIONE ALPINE 

Condividi su: