GOODWOOD FOS Quando la storia scende in pista e Merzario guida i protagonisti

REDAZIONE  Foto GIULIO LI CALZI  Video TOM ARNOLD

 

A Goodwood è andato di scena nello scorso week end il classico Festival Of Speed, (FOS) che ha raccolto i protagonisti di ieri e oggi in una sfilata-sfida sul percorso storico di questa manifestazione.

Grande risalto per i 75 anni della Scuderia Ferrari con una parata di vetture eccezionali in cui Arturo Merzario si è esibito con la famosa squalo e con altre vetture del collezionista Jason Wright che ha portato alcuni dei pezzi più pregiati della sua nutrita e ampia serie di vetture storiche.

Grande risalto anche per il ritorno di Nigel Mansell: il campione del mondo F.1 del 1992 ha guidato la sua Williams ma il successo vero e completo si è avuto quando ha fatto l’esibizione con la Ferrari con la quale vinse il GP del Brasile: “Correre per la Ferrari è stato qualcosa di unico ed esaltante – ha detto Nigel – eri considerato un Dio in Paradiso e se non corri per Maranello non lo puoi capire”.

Stesso discorso per Arturo Merzario, vero idolo delle folle inglesi per il suo trascorso agonistico ma riconosciuto universalmente come unico e vero rappresentante di quella Ferrari storica che oggi ha celebrato in Inghilterra il suo 75 anniversario.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Condividi su: