DACIA DUSTER Adesso anche in edizione Extreme più ricca di contenuti

DI PAOLO CICCARONE

Dacia Duster ovvero quando il paradosso diventa sostanza. Nata come vettura low cost, adatta a tutte le tasche ma dai contenuti concreti, privi di fronzoli e voli pindarici, nel corso degli anni ha saputo mantenere la caratteristica di mezzo alla portata di tutte le tasche ma i fronzoli sono diventati essi stessi parte essenziale e sostanza della nuova Duster. Tanto che con la serie limitata Extreme siamo di fronte alla sublimazione di questo concetto.

2 MILIONI DI ESEMPLARI VENDUTI

Oltre 2 milioni di Duster venduti dal 2010 in circa 44 paesi e più di 260.000 in Italia. Modello iconico, dal design unico sul mercato, Duster ha democratizzato la categoria dei SUV, offrendo il perfetto binomio tra look accattivante da crossover e prestazioni da fuoristrada. Senza dimenticare un prezzo intrigante: si partiva infatti da 10900 euro, una cifra incomparabile visto cosa c’era sul mercato.

EXTREME, UNA SERIE SPECIALE PIU’ RICCA

La Nuova Serie Limitata Duster Extreme si presenta con una veste ancora più attraente, che esprime al meglio la sua attitudine alla dinamicità e alle sfide outdoor.  Basato sul livello di allestimento Prestige, la Serie Limitata Duster Extreme si fa subito notare per un look inconfondibile e per gli equipaggiamenti offerti. Allʼesterno, Duster Extreme presenta inserti decorativi arancioni sulla calandra, le scocche dei retrovisori, le barre da tetto e il portellone del bagagliaio. Può anche contare su cerchi in lega neri che conferiscono forza ed eleganza.  Allʼinterno, Duster Extreme dispone di sellerie specifiche in tessuto / TEP con cuciture e inserti arancioni sulle bocchette dellʼaria, il bracciolo centrale, le maniglie delle porte e le modanature della consolle centrale.

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO IL SUO FORTE

Unʼofferta in linea con le esigenze dei clienti, il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ed un design contemporaneo, curato e robusto, sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Nuovo Duster. Se è vero che 1 cliente su 2 acquista Duster per il prezzo, ben 1 su 5 sceglie il modello per il suo design. Da auto essenziale, a linee moderne ed eleganti; dai contenuti estremi e limitati, a una vasta gamma di accessori: dalle connessioni moderne alle telecamere posteriori e anteriori, dai sedili rifiniti in maniera elegante e materiali di buona qualità. Un insieme che parte dalla base dell’allestimento Prestige e aggiunge contenuti e design.

PREZZI: 20350 LA EXTREME MA LA GAMMA PARTE DA 14450

Un piccolo esempio lo si trova nel design delle maniglie delle porte e le modanature della consolle centrale. Molto eleganti e sotto certi versi sorprendenti perché rompono una sorta di tradizione Dacia del passato. Tre motori: GPL Benzina ECO G da 100 CV e cambio manuale 6 rapporti, Diesel 1.5 115 CV due e quattro ruote motrici e TCE Benzina da 150 CV cambio automatico 6 rapporti. Si parte da 20350 euro per la versione di ingresso in allestimento Extreme, mentre la gamma Duster parte da 14450 euro per la Access 100 CV.

GUARDA LA GALLERY DI DACIA DUSTER EXTREME

 

Condividi su: