IL SUPER TROFEO LAMBORGHINI IN IMMAGINI

Testo e foto MARCO FERRERO

 

Spesso, ed in tutta onestà neppure a torto, si dice che un’immagine valga più di mille parole; si tratta certamente di un assioma condivisibile, considerato come la vista sia forse il senso più importante ed in grado di trasmettere con maggiore rapidità ed immediatezza sensazioni ed emozioni.

E’ altresì noto, in ambito giornalistico, quanto sia importante in un giornale la foto “di copertina” della prima pagina, quell’elemento in grado di attirare e di colpire in prima battuta l’attenzione del potenziale lettore prima di procedere alla lettura dell’articolo.

In abbinamento tra di loro, la vista e la fotografia risultano essere elementi assolutamente tra loro complementari ai fini di regalare a chi non fosse presente l’esatta (o quasi) percezione di quanto si sia potuto cogliere di un determinato momento, qualunque sia il contesto o l’occasione.

In ambito sportivo questo concetto appare fondamentale, laddove ciascun attimo che viene colto è unico ed irripetibile, sempre diverso e sempre capace di generare emozioni sempre differenti; nel caso di specie le Finali Mondiali del Super Trofeo Lamborghini non hanno fatto eccezione, laddove ogni momento del weekend di gare ha regalato emozioni di tutti i tipi.

Al fine di consentire a chi non avesse potuto essere presente all’evento si presenta una carrellata fotografica, ovviamente non esaustiva, di quanto si sta ammirando sul tracciato di Misano Adriatico, con l’intendimento e la speranza di trasmettere le emozioni che quegli istanti hanno trasmesso.

Condividi su: