Comunicato ALFA DELTA
L’Alfa Revival Cup torna sul circuito di Vallelunga che dopo aver dato il via alla stagione della serie dedicata ai Biscioni, in aprile, dà ora inizio al girone di ritorno. Alfa Delta si presenta al quarto round con un imponente schieramento di otto macchine, con tre new entry.
Ambrogio Perfetti prenderà per l’occasione il testimone del fratello Daniele sulla GTAm #95, mentre sulla Giulia Super 1600 #108 faranno il loro debutto nella squadra varesina i figli d’arte Giulio e Mattia Sordi, c’è da scommettere sotto l’occhio vigile di papà Fabio e nonno Massimo.
Punteranno invece decisamente al successo, vendicando così quanto capitato a Magione con la vittoria sfuggita per pochi decimi, Emilio Petrone e Giacomo Barri al volante della GTAm #50, così da staccare Bertinelli, che li ha preceduti sulla pista umbra, nella leadership in classifica.
Un obbiettivo comunque nel mirino di molti, tra i quali anche i compagni di squadra Bernhard Laber-Lukas Stojetz, e il confermato binomio Peter Bachofen-Fabrizio Zamuner, rispettivamente al volante delle GTAm #69 e #85. Occhi puntati anche su Matteo Kamata, con la GTAm #34.
Atterra nuovamente in pista la particolarissima GTAm “caccia” #11 pilotata da Francesco Siccardi, mentre procede l’affiatamento di Mario Salomone e Carlo Barbolini, affiancato dall’esperto Raffaele Raimondi, rispettivamente con le GTAm #23 e #356.
Il format del weekend prevede, dopo le sessioni libere di venerdì e sabato mattina, il turno di qualifiche di 30’ il sabato pomeriggio (15.05-15.35) e la gara, come consuetudine sulla distanza di 60’ con sosta obbligatoria, la domenica con partenza alle 12.15.