RX Italia, secondo atto

 

Nel primo weekend di Giugno va in scena a Maggiora Il secondo round del Campionato Italiano di Rallycross.

 

Motori rombanti, pneumatici stridenti, odore di benzina nell’aria: il prossimo fine settimana i partecipanti e gli spettatori della seconda prova del Campionato Italiano di Rallycross potranno godersi a Maggiora una eccitante due giorni di motori e competizione. Toyo Tires, principale partner della manifestazione, attende con impazienza la gara il cui percorso sarà oltretutto seguito in direzione opposta rispetto al round inaugurale di Aprile, per aumentare la competizione e il senso di sfida nei concorrenti.

 

 

Le novità del secondo round si annunciano entusiasmanti. Per la prima volta infatti  prenderanno parte alla competizione gli SXS (veicoli side-by-side) ovvero piccoli fuoristrada 4×4. «Con la nostra gamma di pneumatici UHP e fuoristrada, Toyo Tires si sposa perfettamente con la RX Italia» dice Fabio Merli, direttore del Managing di Toyo Tire Italia, entusiasta del successo della RX Italia. «Siamo particolarmente lieti delle nuove sfide che rispecchiano lo spirito della nostra azienda». Il Rallycross Italy 2019 si articola su 6 prove, la prima delle quale si è svolta il 21 Aprile alla Maggiora Offroad Arena. Una di queste prove sarà condivisa con il campionato austriaco Rallycross al Wachauring in Austria.

 

Toyo Tires è parte integrante di Rallycross Italy, come partner, espositore alle corse e nelle pubbliche relazioni di Rallycross Italy. «Con questa sponsorizzazione diventano cinque le partnership rallycross che abbiamo in Europa» dice Mike Rignall, Senior European Marketing Manager che elogia a sua volta la collaborazione. «Stiamo lavorando a stretto contatto con i partecipanti al campionato per sviluppare pneumatici ancora migliori su strada e fuori strada». La partnership con Rallycross Italy è l’ultima sponsorizzazione in ordine di tempo di analoghi campionati in Europa. Toyo Tires supporta già il British Rallycross Championship, il British Clubman’s Rallycross Championship, il tedesco Rallycross Meristerschaften, così come i portoghesi Rallycross Championships.

 

 

Campionato Italiano Rallycross – Calendario 2019

 

21-22 Aprile – Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO)

 

1-2 Giugno – Maggiora Reverse – Maggiora (NO)

 

2-3 Agosto – Adria International Raceway – Adria (RO)

 

31 Agosto/1 Settembre – Wachauring – Melk (Austria)

 

19-20 Ottobre – Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO)

 

2-3 Novembre – Finale – Autodromo Tazio Nuvolari – Cervesina (PV)

 

Toyo Tires

Costituita il 1 Agosto 1945 ad Osaka da Rikimatsu Tomihisa, Toyo Tire Corporaticon con 34 milioni di pneumatici prodotti all’anno la terza maggior industria giapponese del settore e il 12° produttore di pneumatici al mondo.

Oggi i pneumatici Toyo Tires sono montati in primo equipaggiamento da Audi, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Toyota. Toyo Tire esporta in circa 80 Paesi del mondo ed è presente sul mercato europeo dal 1975 con una società in Germania cui si sono successivamente affiancate analoghe attività in Gran Bretagna (1981), Olanda (1989), Italia (1991). Dal 2005 Toyo Tire Europe coordina l’attività delle consociate dirette in Gran Bretagna, Benelux  e Italia e dei distributori presenti negli altri Paesi del continente.

All’inizio del 2019, la società è stata ribattezzata Toyo Tire Corporation per ribadire il focus aziendale sulla produzione di pneumatici tecnologicamente avanzati. La gamma prodotti include pneumatici vettura estivi, invernali e quattro stagioni, così come pneumatici speciali per SUV, 4×4 e trasporto leggero.

 

Condividi su: