LA VULCANO TITANIUM REGINA DELLA CROISETTE DA 2.5 MILIONI DI EURO

Si allunga la lista delle prenotazioni per gli esclusivi test drive della one off Icona Vulcano Titanium, per la prima volta su strada al Festival del Cinema di Cannes. Come ogni anno, la cittadina francese ospita questo evento a cui partecipano personaggi famosi provenienti da tutto il mondo. Per due settimane i riflettori sono puntati sulla Croisette di Cannes che diventa così la cornice perfetta per far apprezzare la vettura Icona Vulcano Titanium ai vip del mondo dello spettacolo. La Vulcano Titanium è basata al Molo dei Miliardari, nel porto Vauban di Antibes, di fronte agli yacht più grandi degli ospiti del festival.

 

La Vulcano Titanium è la nuova supercar one off di Icona con carrozzeria completamente in titanio ed è un veicolo unico al mondo, frutto di oltre 10.000 ore di lavorazione di battitura a mano. Il design scolpito si ispira al jet da combattimento Lockheed Blackbird SR-71, il più veloce mai costruito. Le fiancate sagomate e le forme voluttuose consentono sia di allontanare l’aria calda dal motore sia di ridurre la turbolenza generata dalle ruote per un’estetica funzionale. L’auto è spinta da un motore 6,8 Litri V8 montato anteriormente che sprigiona una potenza ottimizzata di 680 CV e 820 Nm. Questo permette alla Vulcano Titanium di raggiungere 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima di 355 km/h. La potenza è completamente scaricata sulle ruote posteriori e la trasmissione è automatica con comandi al volante. Realizzata in un unico esemplare da collezione, la Vulcano Titanium vale 2,5 milioni di Euro.

Fondata nel 2010, Icona nasce in Italia, a Torino, dove si concentrano il know-how e molte realtà automotive riconosciute globalmente: studi di design, aziende manifatturiere, università e centri di ricerca. L’esperienza professionale dei fondatori assicura una solida base per i progetti di sviluppo per i clienti di Icona: una conoscenza che copre l’intero processo, dal management allo stile, dall’ingegneria ai prototipi, alla produzione. Icona Group conta più di 100 designer, modellisti, ingegneri, e project manager da 15 Paesi diversi, con sedi a Torino, Shanghai e Los Angeles.

 

 

 

 

Condividi su: