Il mondo ELMS approda a Monza per la sua seconda tappa della stagione 2019

 

L’ ACO come da tradizione organizza le cose in grande e anche per la tappa italiana riserva al pubblico degli appassionati la possibilità di vedere e toccare dal vivo le auto e i piloti protagonisti, e il pubblico esperto monzese ha risposto alla grande.

 

Il team G-Drive Racing riconferma la vittoria del 2018 imponendosi nell’edizione 2019 partendo dalla seconda posizione in griglia ottenuta il sabato con una gara attenta e un ottima gestione della gara ma è stata anche molto competitiva a livello di tempi; infatti è suo il giro più veloce della gara con 1:36.979 con Job VAN UITERT al 25 giro.

 

La battaglia per il resto del podio ha visto fronteggiarsi la n, 26 di Idec Sport che ha avuto la meglio sugli inglesi del team United Autosport.

 

 

I colori italiani non sono stati fortunati nella categoria LMP2, il team Villorba Corse ha dovuto arrendersi appena dopo 35 giri per problemi elettrici che erano emersi già nei primi giorni del weekend monzese.

 

Ma a tenere alti i colori italiani ci hanno pensato i ragazzi della n. 77 del team Dempsey ProtonRacing che grazie alla nostra accoppiata Cairoli – Pera e g del tedesco Ried hanno stradominato la categoria LMGTE dopo una meravigliosa rimonta vincendo la gara di casa davanti alla Ferrari 488GTE di JMW Motorsport e dell’altra Ferrari del team Luziche Racing.

 

La vittoria monzese inoltre ha portato in vetta alla classifica di categoria il Dempsey Proton Racing.

 

In LMP3 la vittoria se la porta a casa la Eurointernational n.11 davanti alla n.13 del team Inter Europol Competition che precede la n.2 United Autosport

 

 

 

Condividi su: