GT OPEN, PUNTO DI INCONTRO DEL TOP SPORTIVO

 

International GT Open, una serie sportiva che porta sui più importanti circuiti europei i modelli top sportivi di prestigiose case automobilistiche quali, in rigoroso ordine alfabetico, BMW, Ferrari, Lamborghini, Lexus, McLaren, Mercedes, Porsche, bolidi in grado di scaricare a terra centinaia di cavalli con prestazioni da brivido e che richiedono capacità di guida che solo i piloti professionisti hanno.

 
Il prossimo fine settimana il circuito di Monza ospiterà il penultimo atto di una stagione che ad oggi appare quanto mai equilibrata e la cui classifica raggruppa in una manciata di punti molti pretendenti al titolo; facile ipotizzare che questo equilibrio si rifletterà nelle prove in distacchi minimi tra i tempi e che le gare vedranno duelli entusiasmanti ed elettrizzanti con sorpassi e staccate. 

Una doverosa parola sui piloti italiani, alcuni dei quali ancora in corsa per la vittoria finale, tra cui spiccano nomi quali Montermini, Venturini, Frassineti, Giammaria, drivers che non hanno bisogno di presentazione e che di certo vorranno lasciare il segno sull’appuntamento “di casa”. 

In aggiunta a ciò il weekend brianzolo vedrà anche impegnate in pista le gare relative alle serie di Radical European Master, Euroformula Open, Catheram Cup e TCR Europe, che se pur gare “di contorno” di norma risultano altrettanto equilibrate ed in grado di regalare emozioni, e dove talora giovani di buone prospettive si mettono in luce. 

Il timetable, che prevede un programma intenso a partire dal venerdì mattino con le prime prove, troverà il suo clou nei “main events” della domenica; una “tre giorni” di motori articolata su diverse categorie e che potrà soddisfare i “palati” di tutti. C’è la certezza che ancora una volta Il “tempio della velocità” saprà fare onore a questa definizione.

 

 

 

Condividi su: