FERRARI SF71H Le emozioni dei tifosi in un giorno speciale

 

Sono partito da casa così, senza sapere nulla di cosa ci fosse in programma. Certo, tutto il mondo sapeva che oggi sarebbe stata rivelata la nuova Ferrari di F.1. Ma per un umile tifoso non c’era proprio nessuna speranza di poterla vedere dal vivo.

Perché non stare a casa, allora? Al calduccio, al riparo da quella nevina che nella prima mattinata ha coperto di bianco Maranello? E chi ce la faceva a stare a casa? Non certo il vecchio tifoso, che, armato dalla umiltà della sua vecchia bandiera e dalla sincerità del suo amore per la Rossa, partì.
Sognando di tutto, sperando chissà cosa…

Il viaggio un crescendo di battiti sempre più tumultuosi del cuore… l’avvicinarsi a Lei è già di per sé motivo di Emozione… 
Ed eccoci… parcheggio… Dentro al bar del Museo Ferrari Mara Sangiorgio, davvero più bella dal vivo che in tv… Poi incontro un grande appassionato veronese, Mauro, che saluto con piacere. Vedo Jason, della Scuderia Ferrari Club Silverstone. Poi entra Paolo, il presidente… “Fanno qualcosa?” Chiedo poco convinto. “Sì, all’auditorium…” Buono a sapersi. Ma non ho pass. Si va a mangiare con Mauro. Stiamo addentando una pizza, quando squilla il telefono: “Abbiamo un pass per te!” mi urla Giulio, il Presidentissimo. Non ci credo. Balbetto qualcosa. Mi commuovo. Mi bevo la pizza, addento un caffè, o forse viceversa… Mi fiondo all’auditorium… Fuori tantissimi tifosi di tante Scuderia Ferrari Club da ogni dove.

 

 

Entriamo. Ci salutano Apicella e Rivola. Ci dicono che, dopo la cerimonia ufficiale verrà a trovarci la Squadra tutta! Non ci credo… L’umile tifoso, partito da casa senza troppe speranze, si ritrova in Paradiso… Dove, in quello vero, mi sa che c’è qualcuno che…

Poi la Squadra arriva davvero! Prima Marc Gené… Dopo Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Maurizio Arrivabene e Mattia Binotto lì, con noi, per noi, a rispondere alle nostre domande, a godersi il nostro entusiasmo… Davvero mi stropicciavo gli occhi! Ecco spiegata la neve del mattino! 

Ho faticato… no, bisogna essere sinceri: mi è sfuggita più di una lacrima… il cuore lo sentivo dappertutto, come un tamburo.,. I nostri Ragazzi lì, per noi… La Ferrari stavolta è la nostra Ferrari! Bisogna davvero ringraziare di cuore chi ha pensato questa iniziativa così bella, così vera, così unica! GRAZIE FERRARI! La SF71H mi è parsa cattivissima. Mattia Binotto bello grintoso. Maurizio Arrivabene sul pezzo. I Ragazzi belli carichi… Per me davvero, questa volta c’è tutto. Tutto. Come quel periodo che… FORZA FERRARIIIIII!!!!

GIUSEPPE MAGNI

 

 

 

Condividi su: