F1, GP Azerbaijan 2017, Ricciardo: «È stata una gara pazza»

“Non riesco a credere di aver vinto questo Gran Premio: è stata una gara pazza»: come dare torto al vincitore del Gran Premio dell’Azerbaijan, Daniel Ricciardo, riuscito in una rimonta fantastica. Non bisogna dimenticare, infatti, che Ricciardo, decimo al via, ha avuto problemi all’inizio della corsa. «In partenza abbiamo avuto delle difficoltà: un detrito mi ha costretto al pit stop anticipato, e abbiamo perso terreno. Non avrei mai pensato di poter vincere a quel punto», spiega. 

Il weekend, d’altro canto, non era certo iniziato sotto i migliori auspici per Ricciardo, finito a muro nella Q3. «Ieri ero deluso dopo lo schianto in qualifica – racconta l’australiano – però sono degli errori che finiscono per motivarti». Ricciardo in corsa ha seguito una filosofia rivelatasi vincente: «Ho pensato che oggi sarei dovuto prima di tutto stare fuori dai guai, e questa mentalità ha pagato. Devo ringraziare la squadra». 

Un’altra rimonta inaspettata è quella del secondo classificato, Valtteri Bottas. «Sono successe un sacco di cose in questa gara pazza: all’inizio avevo un giro di ritardo, e poi ho dovuto sorpassare tante persone per rimontare. Non si può mai sapere cosa succederà in gara; bisogna tenere la testa bassa e continuare a lottare», spiega il finlandese della Mercedes.

Continua a leggere…

 

 

Condividi su: