BREMBO festeggia Nissan e Italdesign con una pinza dal colore speciale

 

A Goodwood, in occasione della presentazione della nuova Nissan GT-R50 by Italdesign, Brembo ha introdotto per la prima volta una pinza freno rossa, colore creato esclusivamente per questo bolide.

Questa particolare nuance di rosso è sinonimo di alte prestazioni e contribuisce a sottolineare le caratteristiche di questo prototipo dotato di pinze Brembo.

Introdotto 25 anni fa da parte di Brembo, l’uso del  colore rafforza il carattere della vettura equipaggiata, come nel caso della nuova Nissan GT-R50 by Italdesign, in cui viene ulteriormente accentuata la sua linea aggressiva, grazie anche a cerchi in lega sempre più aperti, che mostrano più facilmente l’impianto frenante e le sue componenti.

 

 

Anche dal punto di vista tecnico, la pinza Brembo che equipaggia la nuova GT-R50 by Italdesign è un componente ad alte prestazioni, che utilizza una pinza monoblocco anteriore a 6 pistoni, con un disco flottante forato a 2 pezzi, 390×32,6 mm; e una pinza monoblocco posteriore a 4 pistoni, con un disco flottante forato a 2 pezzi, 380×30 mm. Entrambi i dischi sono ispirati al mondo delle competizioni.

Brembo, prima di tutti al mondo, ha conferito una dignità estetica al prodotto, attraverso una cura dell’elemento “forma” e dell’elemento colore, cosa impensabile sino a quel momento.

 

Brembo ha così cambiato lo status dell’elemento freno, ridefinendone le funzionalità e di fatto generando le condizioni per una nuova esigenza: quella di avere per la propria auto un eccellente sistema frenante immediatamente riconoscibile su una vettura speciale, come la Nissan GT-R50 by Italdesign.

 

Condividi su: