Sanzioni, Sicurezza Stradale ed Aspetti Legali. Ad Alessandria il 26 ottobre il convegno

Il Forum

La finalità del forum è sempre stata quella di procedere ad una massima collaborazione con i soggetti Pubblici, nonché verso una corretta informazione ai cittadini sulla regolare applicazione delle norme in materia di rilevamento di velocità da parte degli apparecchi elettronici.
Negli ultimi anni, più volte, il legislatore è intervento per modificarne le modalità operative degli autovelox. Evidentemente qualcosa non stava andando per il verso giusto. Con questo forum non si vuole avere la pretesa o presunzione di risolvere la questione ma quantomeno di lanciare spunti di riflessioni per tutte le parti interessate.
Infatti, questo forum prende spunto dall’ultima circolare del Ministro Minniti che con tale direttiva, ancora una volta ha voluto fare chiarezza sulla giusta dimensione dell’utilizzo delle apparecchiature di rilevamento di velocità. Tale direttiva, in sintesi, tra le varie indicazioni, precisa ulteriormente gli obblighi da parte delle forze di polizia di presegnalazione e visibilità delle postazioni introdotti già nell’agosto 2007.
#SanzioniSicurezzaStradale #Autovelox #Sanzioni #RMCMotori #PaoloCiccarone
Condividi su: