WRC RALLY MONTECARLO Loeb nella leggenda con finale al cardiopalma

DI PIERO BATINI PER AUTOMOTO.IT

Dopo l’exploit di Sabato, la “scommessa gomme” favorevole a Ogier, un nuovo colpo di scena decide il 90° Monte-Carlo. Ogier fora nella penultima Speciale e Loeb vince l’ottavo Monte-Carlo. Carriera incredibile, infinita. Breen sul podio

Principato di Monaco, 23 Gennaio. Gran Finale. Loeb batte Ogier al temine di un incontro bellissimo, vibrante, imprevisto e imprevedibile. È la prima dell’era ibrida e la rivelazione delle Ford M-Sport, come nel 2017 più reattive e competitive all’avvento di un nuovo regolamento.

Giovedì notte si riscopre tutto il fascino del Monte-Carlo e il potenziale delle nuove Ford Puma M-Sport. Ben presto ci si fa l’idea che a giocarsi la Gara saranno gli unici due Piloti sulla carta a mezzo servizio per la stagione appena iniziata: Ogier, che ha un programma parziale con Toyota Gazoo Racing, e Loeb, che è appena rientrato dalla Dakar, secondo posto assoluto, e ha sottoscritto un accordo con M-Sport che lo vedrebbe impegnato “alla giornata”, ossia da decidere di volta in volta. Ogier vince entrambe le speciali in notturna, la seconda con il passaggio del mitico Col de Turini, e va in testa, Loeb è due volte secondo. Pochi secondi tra i due, Evans terzo ma già leggermente staccato.

LEGGI TUTTO QUANTO SUCCESSO A MONTECARLO CLICCA QUI AUTOMOTO.IT

 

 

Condividi su: