LANCIA DELTA MARTINI E SCAMARCIO Insieme in un film fra rally, avventura e azione

DI PAOLO CICCARONE

L’attore pugliese si sta allenando al volante di una vettura da rally con Alex Fiorio come istruttore per rendere più realistiche le scene del film

Riccardo Scamarcio e la Lancia Delta Martini protagonisti di un film. L’attore pugliese sarà il protagonista di una storia in cui l’epopea delle Lancia Delta Martini farà da corollario a un racconto in cui Scamarcio vestirà anche i panni del pilota. Al proposito si è rivolto a un protagonista dell’epoca: Cesare Fiorio, che ha dato diversi consigli sulla sceneggiatura, mentre nella Masseria di Ceglie Messapica, dove di recente si è svolta la Fiorio Cup, gara rally a inviti, Scamarcio sta prendendo lezioni di guida da Alex Fiorio, ex campione del mondo rally.

Nel frattempo la produzione sta battendo palmo a palmo Torino e dintorni, per cercare location dove ricostruire le officine Abarth e riprodurre la scenografia come all’epoca. In questo viene in aiuto anche il canale youtube di Lancia dove di recente è stata pubblicata anche la terza puntata de “L’eleganza in movimento” in cui si parla di cinema e competizioni. Altri dettagli sulla pellicola, una via di mezzo fra un docufilm e una storia con personaggi e interpreti, saranno disponibili in futuro. Al momento vige il riserbo assoluto sulla realizzazione di un film che per l’attore conosciuto e stimato e un marchio storico come Lancia, di sicuro attirerà molto interesse.

Condividi su: