PARTECIANDO ATTIVAMENTE ALLA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA INTERNAZIONALE FUORISTRADA

Comunicato FIERA INTERNAZIONALE FUORISTRADA

 

LA PASSIONE GENUINA CHE MUOVE L’USO CONSAPEVOLE DEL FUORISTRADA EN PLEIN AIR E CHE GENERA AGGREGAZIONE: LA PAROLA AGLI ESPOSITORI

 

L’eccellenza dei prodotti proposti dai Partner Espositori della seconda edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, incontrerà i visitatori della manifestazione dal 30 settembre al 2 ottobre sul lungomare di Viareggio, nel cuore della Versilia, per trasmettere e condividere qualità e valore, instaurando e rinnovando rapporti stretti e duraturi con gli appassionati del settore. E’ un vero piacere dare la parola ad Espositori nuovi e di vecchia data, calandosi in storie avvincenti che affondano le radici in una sana passione per l’off-road nel rispetto dell’ambiente, per le escursioni ed esplorazioni a tutto tondo, cedendo all’innato desiderio di avventura. Gli intervistati narrano dell’amore per un fuoristrada consapevole che proprio alla Fiera Internazionale Fuoristrada soddisfa appieno l’esigenza di vivere nuove emozioni a bordo di mezzi 4×4, godendo appieno di ogni istante a contatto con la natura “L’Off-road non significa solo esposizione, raduni e gare, ma traduce il piacere dello stare insieme, fare gruppo, facendosi catturare dalla bellezze di paesaggi mozzafiato per trascorrere qualche ora in compagnia, assaporando – perché no?- anche la buona cucina che offre il territorio”.

 

Il primo amore non si scorda mai, recita un noto aforisma e chi, nel corso della vita, riesce a fare del primo amore e delle proprie passioni un’arte e un mestiere, si può considerare un privilegiato. Lo sa bene Daniele Moretti, titolare di AF4X4 l’azienda di famiglia che dal 1972, a Firenze, è specializzata in ricambi e accessori per auto. Le grandi passioni di Daniele, sin da giovanissimo, sono il fuoristrada e i viaggi ed è proprio grazie al suo ingresso che la distribuzione dell’originale Autoaccessorio Fiorentino si allarga ai ricambi e accessori per l’off-road diventando AF4X4 (https://www.af4x4.it/AF4x4/AF4x4.html), proponendo alla clientela viaggi ed eventi avventurosi dove testare sul campo il proprio mezzo appositamente accessoriato ad hoc, in sinergia con Tour Operator super qualificati. Daniele, durante l’anno, prepara i mezzi 4×4 della sua community che accompagna personalmente in escursioni adventure alla scoperta delle dune del deserto o di altri percorsi tout terrain dove testare l’efficacia dell’equipaggiamento. A fine estate sarà a Viareggio per partecipare, per il secondo anno consecutivo, alla Fiera Internazionale Fuoristrada.

Lo stand di AF4X4 esporrà accessori e preparazioni di alta qualità (sempre testati personalmente durante le escursioni) per mezzi da viaggio 4×4, incluse tende, compressori, tendalini, serbatoi d’acqua etc. La manifestazione versiliese sarà, inoltre, l’occasione ideale per presentare al pubblico di appassionati il nuovo Tour Operator AF Travel Firenze che propone tour in località esclusive come Baja California, Tunisia, Marocco ed un’ampia offerta in Italia. “Da oltre 30 anni la Federazione Internazionale Fuoristrada è il mio punto di riferimento nel mondo off-road – ci racconta- e torno molto volentieri alla loro manifestazione perché lo considero l’hub ideale dove poter intercettare una clientela più trasversale”

 

Da 15 anni specialista nella commercializzazione di accessori per smarphone e tablet, in Toscana e sul territorio nazionale, EUROPHONES https://www.europhones.it/, oltre agli accessori smartphone declinabili in ogni contesto incluso quello automobilistico (a partire dai porta-telefoni e connessione bluetooth per viaggiare in sicurezza) si è specializzata in illuminazione, per la casa e il tempo libero, selezionando le più innovative tecnologie LED disponibili sul mercato ed operando la sostituzione a qualsiasi illuminazione di vecchia concezione, a vantaggio di un risparmio energetico fino al 90%. L’azienda propone un’offerta all’ingrosso degli accessori auto, moto, camper e per la casa, sia nel punto vendita di Monsumanno Terme (Pistoia) che tramite il suo e-store dove si può spaziare tra i marchi più competitivi del settore come MARINO CRISTAL, LED SAMSUNG, LED LG, V-.TAC e molto altro. Alla manifestazione organizzata dalla F.I.F., Leandro Leporetti proporrà la sua gamma completa di barre a LED adatte a mezzi 4X4, SUV, auto, camper, camion, rimorchi e persino barche, accanto alle più avanzate illuminazioni a LED per i fuoristrada, inclusi i più recenti kit a LED per i fari dei modelli off-road che nell’area EXPERIENCE, nell’Off -Road Park Versilia della manifestazione, saranno pronti per affrontare nuove sfide sia su strade sterrate, che su sentieri e percorsi dalle diverse pendenze naturali, in totale sicurezza.

ROCK’S 4X4 https://www.rocks-4×4.it/it/, brand integrante e distintivo della Guidosimplex S.r.l. è un’eccellenza italiana a vocazione internazionale, specializzata nella progettazione e realizzazione di componenti e accessori di alta qualità per il marchio JEEP®. Tutti i prodotti vengono realizzati in acciaio o alluminio e sottoposti a processo di cataforesi (trattamento che conferisce una notevole resistenza alla corrosione) e verniciatura a polveri (procedimento di rivestimento a base di resine sintetiche che aderisce per effetto elettrostatico). La maggior  parte degli  allestimenti  prodotti  ed  installati  sui  veicoli  tramite  la  rete ufficiale dei Rock’s Point, vengono rigorosamente sottoposti ad omologazione per uso stradale, in alcuni casi riconosciuta in Europa e Svizzera, oltre all’Italia.

L’azienda si distingue per professionalità e qualità di servizio atti a migliorare l’estetica e le prestazioni dei veicoli, sia su strada che in fuoristrada, proponendo una gamma completa di accessori per GLADIATOR JT, WRANGLER JK E JL.

Fabrizio di Meo ci racconta di aver scelto di intervenire per la prima volta alla Fiera Internazionale Fuoristrada 2022, conscio della grande affluenza registrata nella prima edizione nonché dei feedback positivi ricevuti dagli altri operatori del settore. La partecipazione sarà l’occasione ideale per incontrare il grande pubblico di appassionati che potrà testare le preparazioni di ROCK’S in un contesto estremamente stimolante.

“La grande passione per il fuoristrada ha consentito a ROCK’S di distinguersi per la competitività sul mercato nonché per il continuo miglioramento della qualità e della varietà dei prodotti. Ad oggi possiamo affermare di essere fra i leader del settore e punto di riferimento per i 4×4 del noto marchio JEEP®, affiancati da interlocutori seri e titolati coma la Federazione Italiana Fuoristrada con la quale condividiamo gli stessi valori”.

 

 

BERCINIAUTO (http://berciniauto.com/) ritorna alla Fiera Internazionale Fuoristrada, forte di un grande amore per il mondo fuoristrada rafforzato dalla lunga militanza nel settore con un focus particolare sui mezzi a marchio JEEP® e DODGE, con cui collabora dal lontano 1974. A settembre esporranno principalmente modelli JEEP® vintage e modelli JEEP® nuovi modificati, in linea con la loro expertise, che gli ha fruttato un’importante collaborazione con ROCK’S.

“Tra i nostri punti di forza – racconta Alessandro Bercini i clienti apprezzano particolarmente il nostro intervento estetico al punto da preferire, spesso, la preparazione di una Jeep® piuttosto che la sostituzione con un modello nuovo. Ovviamente tutte le modifiche che operiamo sono omologate e nel corso del nostro intervento ci preoccupiamo di migliorare la guidabilità e la stabilità del mezzo in tutte le situazioni, percorrenze ad alta velocità, incluse.”

 Non a caso, ed approfittando della novità introdotta dalla Federazione Italiana Fuoristrada che per la seconda edizione di settembre prossimo, accanto ai test drive a bordo dei mezzi delle Case, introduce nell’area EXP 1 anche la possibilità di realizzare test drive a bordo dei mezzi super performanti realizzati dai preparatori del settore, Bercini proporrà al pubblico presente, di salire a bordo di mezzi Jeep® preparati con allestimento ROCK’S. I fortunati che usufruiranno del test drive, potranno vivere un’avventura indimenticabile su strade sterrate, sentieri tecnici di diverse pendenze, con guadi e fangaie, a contatto con una natura straordinaria ed avvolgente, in perfetto spirito F.I.F.


A proposito di F.I.F.

La Federazione Italiana Fuoristrada, dal 1973 punto di riferimento nazionale per tutti gli appassionati di veicoli 4×4, è una dinamica Federazione di club con oltre 230 Associazioni federate dislocate capillarmente su tutto il territorio nazionale, riconosciuta e regolarmente convenzionata con ACI Sport per la disciplina sportiva dell’automobilismo fuoristrada. Attraverso la Scuola Federale promuove la formazione all’uso del fuoristrada sia a livello amatoriale che professionale, incentivando il volontariato assistenziale e il rispetto della natura e dell’ambiente. Dal 2019 fa parte dell’Elenco Centrale delle Organizzazioni Nazionali di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile assumendo un ruolo formativo dei volontari di altre Associazioni che utilizzano per mansioni di soccorso veicoli 4×4 e ha stipulato un accordo con l’Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente (A.N.T.A.) per la tutela, protezione, salvaguardia, conservazione e il miglioramento degli ecosistemi, delle specie animali e vegetali, nonché delle diversità biologiche che sono un patrimonio unico del nostro paese.

Tutti gli associati possono intraprendere percorsi formativi per divenire “Ispettori Ambientali Volontari” e “Guardie Ambientali Volontarie Prefettizie”.

 

Per info: https://www.fiera.fif4x4.it/

https://www.facebook.com/fierainternfuoristrada

https://www.instagram.com/fiera_fif/

hashtag ufficiali evento:

#fierafif #fierafif2022

#areaEXP1 #areaEXP2 #areaEXPOfieraFIF

Condividi su: