OZ Racing presenta Estrema GT: tecnologia HLT, concavità enfatizzate e personalizzazione per prestazioni estreme

Comunicato OZ RACING

 

OZ Racing, leader mondiale nella produzione di cerchi in lega per veicoli ad alte prestazioni, annuncia il lancio della novità 2024: Estrema GT HLT, nuova ruota della famiglia I-Tech, che promette di stupire la #OZTribe e più in generale il mercato aftermarket distinguendosi per concavità estreme nei diametri più grandi ed opzioni di personalizzazione su misura dei desideri dei possessori di ruote OZ.

Estrema GT HLT è un connubio di resistenza, prestazioni e leggerezza, caratteristiche da sempre distintive di OZ Racing maturate grazie a decenni d’esperienza nelle più svariate competizioni Motorsport.

Estrema GT HLT è “estrema”:

  • nelle concavità espresse dal suo design
  • nel look & feel aggressivo, grazie allo stile più aperto e stretchato mai disegnato da OZ
  • nel rapporto leggerezza/rigidezza, in favore di un handling di guida sorprendente

Presente – come in tutti i prodotti OZ più avanzati – la tecnologia HLT, che consente al cerchio di offrire una combinazione senza eguali di robustezza strutturale e riduzione massimale del peso ruota.

Ideale per BMW Serie M, il nuovo cerchio in lega della famiglia I-Tech si integra perfettamente su famiglie auto prestazionali come ad esempio Audi RS, Toyota GR, le diverse versioni della celebre Subaru WRX e in generale su tutto l’ecosistema BMW, a testimonianza dell’impegno di OZ Racing nel fornire soluzioni di alta qualità a una vasta gamma di appassionati di automobili.

Estrema GT HLT introduce anche interessanti novità in termini di personalizzazione. In primis due nuove finiture: l’innovativo Satin Black – opacissimo e materico – ed il preziosissimo aggressivo Hyper Titanium. Saranno inoltre disponibili su alcune selezionate applicazioni le finiture Matt Bronze e Race Gold, per una ulteriore possibilità di scelta cromatica.

La seconda novità in termini di personalizzazione estetica è il sistema PERSONAL RING, un anello intercambiabile disponibile in 7 colori che accoppiato all’OZ black carbon fiber cap conferisce distintività e la possibilità di richiamare i dettagli – come ad esempio le pinze freno – delle auto più performanti (da offerta standard fornito: Red, con finitura Satin Black o Hyper Titanium; Black: con finitura Race Gold o Matt Bronze).

Estrema GT HLT sarà disponibile nei diametri 18”, 19”, 20” e 21” pollici, con applicazioni quadre e differenziate, sviluppata con profili Flat (18” e 19”), Concave (19” e 20”) e Deep Concave (21”).

Proprio dalla recente collaborazione nel campionato LMDH con BMW M Sport, competizione endurance sinonimo di tecnica e consistenza, è nata l’opportunità di mutuare su di un prodotto stradale soluzioni – in termini di applicazioni e di profili di concavità – senza precedenti nello sviluppo di un modello in lega leggera già ampiamente ottimizzato dalla tecnologia produttiva HLT.

Condividi su: