DI PAOLO CICCARONE
Per Nissan il modello Qashqai rappresenta quello delle prime volte, la prima crossover, la prima auto più venduta nel segmento, la prima leadership in un settore creato apposta da Qashqai. Adesso si rinnova ulteriormente e finalmente arriva anche sulle nostre strade dopo le anteprime europee. A Torino in occasione del salone dell’auto, c’è stata l’occasione per vederlo da vicino e osservare come lo spazio, la tecnologia e le rifiniture siano tutte sotto il segno più: ovvero si è migliorato tutto quello che si poteva pur di restare leader del segmento.
Operazione riuscita, a dire il vero (LEGGI QUI) e quindi più che parlarne ancora da fermo, non resta che verificarne le doti su strada alla prima occasione. Come al solito sono due le motorizzazioni benzina, da 140 e 158 CV con l’aggiunta dell’inedito e fortunato E-Power, il motore ibrido che sta avendo successo su Qashqai e che si trova anche su X Trail. Cinque gli allestimenti previsti, da quello di ingresso Acenta, per passare a N-Connecta, N-Design, Tekna e Tekna+, il top di gamma, con prezzi di ingresso che vanno da 31.570 euro fino al top di 46.570.
ASCOLTA QUI L’INTERVISTA AL PRESIDENTE MARCO TORO
Inedito anche il finanziamento da 159 euro al mese per 36 rate, TAEG 7,12, con un anticipo di 6476 euro e maxi rata finale di 19.270. Più che parlarne, per ora, meglio guardarlo e appena lo proveremo vi daremo ulteriori impressioni.