LAMBORGHINI SQUADRA CORSE Arriva la barchetta one off, ma cosa bolle per Le Mans?

REDAZIONE AUTOMOTO

“Attenzione, macchina veloce aperta”: la Squadra Corse di Lamborghini sceglie questa didascalia per un teaser che lascia poco spazio all’immaginazione. La foto diffusa dalla divisione motorsport della casa di Sant’Agata Bolognese mostra un modello inedito, con la stessa livrea camouflage della SCV12, ma molto diverso dalla hypercar di recente presentazione.

Da quello che si evince dalla foto, la prossima nata della Squadra corse di Lamborghini sarà una barchetta, del tutto priva di parabrezza. Osservando attentamente la vettura, si nota che l’ala posteriore è di dimensioni contenute rispetto alla SCV12 e sembra che gli scarichi siano mutuati da quelli della Aventador SVJ. La sensazione è che la supersportiva possa essere meno aggressiva della SCV12, non omologata per l’uso stradale

Solo supposizioni, al momento, perché Lamborghini, foto a parte, non ha rilasciato alcun dettaglio. Ma non è trascurabile il fatto che l’immagine sia stata diffusa attraverso il profilo della Squadra Corse: deve trattarsi del secondo modello del reparto sportivo di Lamborghini. Molto probabile l’impiego del V12 aspirato, meno la possibilità di impiegarla su strada. Ma a tempo debito Lamborghini svelerà il mistero. Il sogno? Una partecipazione diretta alla 24 ore di Le Mans. Con quale modello visto che le barchette sono vietate da anni?

LEGGI ALTRO SU AUTOMOTO.IT CLICCA QUI

Condividi su: