LA NUOVA BENTLEY BENTAYGA: IL SUV DI LUSSO CHE MIGLIORA SE STESSO

comunicato BENTLEY

 

  • Bentley alza nuovamente il livello con il SUV di lusso che definisce il settore
  • La nuova Bentayga è il massimo in termini di potenza, lusso e usabilità
  • I nuovi design esterni sulla parte anteriore e posteriore adottano il più recente DNA del design Bentley, creando una posizione sia muscolare che elegante
  • Gli interni presentano sedili e finiture completamente nuovi e maggiore spazio per le gambe posteriori
  • Sistema di infotainment di nuova generazione con schermo da 10,9 pollici, grafica ad altissima risoluzione e connettività notevolmente aumentata
  • Una finitura in alluminio spazzolato con diamanti di colore scuro per la prima volta per Bentley
  • Wireless Apple CarPlay ora standard, insieme ad Android Auto
  • Suite ampliata di servizi connessi My Bentley tramite SIM integrata
  • Il motore a benzina V8 a doppio turbocompressore da 4,0 litri sviluppa 542 CV (550 CV) e 568 lb.ft. (770 Nm) di coppia
  • Nuova Bentayga V8 seguita da modelli ibridi e orientati alle prestazioni

 

Bentley ha annunciato oggi i dettagli della nuova Bentayga, il SUV di lusso definitivo, e la prima vettura lanciata nell’ambito del piano aziendale Beyond100 di Bentley. Con oltre 20.000 Bentaygas realizzati a mano dal lancio dell’auto – più di tutti i suoi concorrenti – la nuova Bentayga è destinata a costruire su un’incredibile storia di successo fino ad oggi.

Un nuovo design esterno adotta il DNA del design Bentley ora prevalente su tutta la gamma di modelli, offrendo a Bentley la famiglia di prodotti più fresca e moderna di qualsiasi azienda automobilistica di lusso. Presentando la più recente tecnologia di bordo e una cabina ancora più sofisticata, il nuovo modello è stato rivisto in modo significativo sia all’interno che all’esterno.

Combinando le capacità di un grand tourer performante, una limousine di lusso, una spaziosa auto di famiglia e un fuoristrada, la nuova Bentayga segue il mantello del suo predecessore di avere il più ampio brief di qualsiasi auto in vendita oggi.

L’auto che ha creato il settore dei SUV di lusso è stata migliorata per creare il massimo in termini di potenza, lusso e usabilità. Progettata, progettata e realizzata a mano a Crewe, in Inghilterra, la straordinaria nuova Bentayga sviluppa ulteriormente l’eccezionale successo del suo predecessore.

Adrian Hallmark, presidente e amministratore delegato di Bentley Motors, commenta:

“Dal momento del suo lancio quasi cinque anni fa, la Bentayga è stata la vera definizione del SUV di lusso. Come la Continental GT, la Bentayga ha creato una parte completamente nuova del mercato e, dal momento che abbiamo fissato il punto di riferimento, molti altri hanno aderito al settore, ma nessun’altra auto può offrire un’ampiezza di capacità di competere con la Bentayga.

“Con la nuova Bentayga, stiamo riposizionando l’apice del segmento dei SUV di lusso per essere ancora più alti, ancora più lontani dalla concorrenza. Abbiamo ascoltato i nostri clienti e apportato miglioramenti alle aree più importanti per loro, e la nuova Bentayga è un’estensione completamente moderna e bella delle capacità e dei risultati della vettura originale. “

 

Nuova Bentayga – Riepilogo

La chiave del nuovo Bentayga è il suo aspetto sorprendentemente dinamico, che trae ispirazione dal nuovo linguaggio di design del marchio, introdotto dalla Continental GT di terza generazione e dal nuovissimo Flying Spur. Insieme, le tre auto formano una nuova famiglia che è visivamente più connessa che mai. Lo stile audace offre un’imponente presenza su strada, con ogni pannello nella parte anteriore della vettura ridisegnato per un look più pulito e moderno.

La griglia a matrice più grande e assertiva è ora più verticale, mentre la nuova, intelligente tecnologia a LED a matrice di proiettori include il caratteristico design Bentley ispirato ai cristalli tagliati. Un paraurti anteriore più aggressivo sottolinea le caratteristiche prestazionali della vettura. I tergicristalli riscaldati con braccio bagnato vengono introdotti per la prima volta, con 22 getti di lavaggio su ciascun braccio.

Nella parte posteriore, la nuova Bentayga ha subito un’importante trasformazione, con una riprogettazione totale delle superfici posteriori tra cui un nuovo portellone posteriore a tutta larghezza con nuove luci incapsulate, mentre la targa è stata spostata verso il basso nel paraurti per un aspetto più pulito. I tubi di scappamento larghi e divisi non lasciano dubbi sul fatto che questa è un’auto potente di prestazione. Un aumento di 20 mm della larghezza della carreggiata posteriore offre un vantaggio dinamico e riposiziona le ruote nei loro archi per migliorare la posizione della vettura. Le ruote stesse hanno un nuovo design, unico per Bentayga.

Gli interni molto apprezzati della Bentayga sono stati significativamente rivisti nell’ultimo modello. Tra i principali cambiamenti ci sono una nuova fascia centrale e un volante, nuovi rivestimenti delle portiere e sedili completamente nuovi, ora disponibili con ventilazione nella parte posteriore dell’opzione cabina a cinque posti. Anche i passeggeri posteriori godono di molto più spazio, con uno spazio per le gambe aumentato fino a 100 mm a seconda della configurazione.

Un sistema di infotainment di prossima generazione si integra perfettamente nel design del cruscotto Bentley, realizzato artigianalmente, e presenta uno schermo da 10,9 pollici con grafica edge-to-edge. Il nuovissimo display digitale include grafica dinamica e ad altissima risoluzione configurabili per adattarsi alle preferenze del conducente.

L’hardware e il software più recenti offrono una navigazione completamente nuova con mappe satellitari, ricerca online e altre funzionalità. Wireless Apple CarPlay è lo standard per la prima volta, insieme al sistema cablato esistente, insieme ad Android Auto (dipendente dal mercato). Gli occupanti dei sedili posteriori traggono vantaggio dall’introduzione di un nuovo tablet touchscreen touchscreen più grande, simile a quello introdotto nel nuovissimo Flying Spur.

La connettività intorno all’auto è stata notevolmente migliorata, con porte dati USB-C e un caricabatterie per telefono wireless ora standard. La nuova Bentayga è ora dotata di una SIM integrata, come per gli ultimi modelli Continental GT, il che significa che le funzioni della mia auto connessa Bentley non richiedono più ai clienti di fornire la propria connessione dati. I miei servizi in auto e remoti Bentley sono una gamma in continua evoluzione di servizi disponibili per i clienti attraverso un’app dedicata, disponibile sia su piattaforme mobili Apple iOS che Android.

Gli interni lussuosi possono essere ulteriormente migliorati con l’applicazione di finiture in alluminio spazzolato con diamanti di colore scuro per la prima volta in una Bentley, così come due impiallacciature a grana dritta nuove di Bentayga: Koa e Crown Cut Walnut. Le specifiche di guida Mulliner aggiungono un nuovo design di trapuntatura e i dettagli delle micro tubazioni sono una nuova opzione per i sedili.

Il nuovo modello sarà inizialmente lanciato in modalità Bentayga V8, offrendo prestazioni da supercar bilanciate con l’usabilità di tutti i giorni, con le versioni plug-in Hybrid e W12 alimentate da Speed ​​che seguiranno quest’anno. Il motore a benzina da 4,0 litri a doppio turbocompressore del V8 sviluppa una straordinaria coppia di 542 CV (550 CV) e una coppia di 568 libbre (770 Nm).

Chris Cole, direttore della linea di prodotti per Bentayga, commenta:

“Con la nuova Bentayga, il nostro obiettivo era relativamente semplice: prendere il meglio e renderlo ancora migliore. Per fare ciò, abbiamo ascoltato attentamente i nostri clienti Bentayga esistenti, quindi abbiamo rivolto i loro commenti per garantire che il nuovo modello offra una proposta ancora più completa e completa.

“La nuova Bentayga riflette le qualità veramente sofisticate e il trucco di design degli altri membri della famiglia Bentley, come la nuova Continental GT e il nuovissimo Flying Spur. Era già l’apice del settore dei SUV di lusso, ma ora lo abbiamo portato ancora più in alto. ”

 

Bentley Bentayga – Definizione del settore dei SUV di lusso

La Bentayga originale definì un nuovo settore quando fu introdotta nel novembre 2015. Stabilì il punto di riferimento come il primo vero SUV di lusso al mondo e offrì ai clienti un’esperienza di Grand Touring senza limiti di terreno.

Al lancio, la Bentayga era il SUV più veloce, più potente ed esclusivo al mondo. Frutto di un programma di investimenti da 840 milioni di sterline, creò 1.500 posti di lavoro nel Regno Unito e assicurò a Bentley il primo marchio di lusso a offrire un SUV.

Progettato con indubbiamente il più ampio mandato nella storia automobilistica, Bentayga ha dovuto offrire le prestazioni di una supercar, il comfort di guida di una limousine, una capacità di guida semi-autonoma, una gamma di opzioni di propulsione e la capacità off-road di competere con il meglio SUV premium – pur mantenendo l’arte, il lusso e la qualità di una Bentley.

Con le prestazioni di punta di una gamma di motori a benzina, diesel e ibridi, Bentayga ha vinto una serie di importanti riconoscimenti internazionali. È stato un successo straordinario per Bentley e nel 2019 ha rappresentato il 45% delle vendite globali dell’azienda.

Sin dal suo lancio originale, il segmento creato dalla Bentayga ha accolto numerosi nuovi modelli di marchi rivali. Eppure, nonostante l’arrivo di questi nuovi arrivati, Bentayga ha continuato ad essere il SUV di lusso più venduto.

Accanto alle sue prestazioni di vendita, la Bentayga è stata guidata su ogni terreno immaginabile in tutto il pianeta: gareggiare surfisti di aquiloni sulle spiagge danesi, attraversare deserti inospitali in Cile e Bolivia, trekking in Islanda, dune surf in Medio Oriente e stabilire un nuovo record di SUV al Pikes Peak International Hillclimb. Sono state create e rilasciate edizioni speciali attrezzate per la pesca a mosca, gli sport da campo e persino la falconeria, mentre Bentayga Speed ​​rimane il SUV più veloce del mondo con una velocità massima di 190 mph (305 km / h).

Bentley sta ora introducendo la nuova Bentayga per rafforzare la sua posizione di leader di mercato. La grande attenzione al feedback dei proprietari originali di Bentayga – di cui fino al 70 percento erano nuovi per il marchio – ha spinto in particolare la presenza esterna, il sistema di infotainment e il pacchetto dei sedili posteriori, e il nuovo modello è destinato ad alzare ancora una volta il livello.

 

Un nuovo design esterno

Il design esterno della nuova Bentayga è stato completamente rinnovato per creare un’auto ancora più elegante e decisa, in mostra il nuovo linguaggio progettuale di Bentley. Ogni pannello nella parte anteriore e posteriore della vettura è stato modificato per conferire un aspetto più pulito e moderno, ma senza modificare i coefficienti di resistenza o di sollevamento della vettura.

JP Gregory, Head of Exterior Design di Bentley Motors, commenta: “Abbiamo trascorso molto tempo a esaminare come migliorare le proporzioni e il carattere della vettura. La nuova Bentayga è ancora immediatamente riconoscibile come una Bentley ma ora ha una presenza stradale molto maggiore.

“Ciò che abbiamo raggiunto è un significativo passo avanti. La nuova Bentayga è un SUV dall’aspetto più sicuro di sé da qualunque angolazione guardi la macchina. La griglia più orgogliosa e i fari ellittici più concentrati e più concentrati danno un’espressione molto più moderna – una vera dichiarazione di intenti. ”

Numerosi dettagli di design intricati traggono ispirazione dagli ultimi membri della famiglia Bentley, tra cui la Continental GT di terza generazione e la nuova limousine Flying Spur.

La chiave di tutto ciò è la nuova griglia a matrice. Più grande e più verticale di prima, consente all’elegante cofano della Bentayga di scivolare fino al limite del lavoro cromato. Ciò conferisce all’auto un profilo più dominante e verticale e allontana ulteriormente i nuovi proiettori a matrice LED, aumentandoli di 30 mm in più.

Nuovi fari ellittici sono visti per la prima volta su una Bentley. Includono il design in cristallo tagliato ora firmato del marchio, che li fa sembrare brillare anche quando non sono accesi. Ora si illuminano anche con una sequenza di sveglia contemporanea.

Di profilo, la muscolosità del design è chiaramente visibile. Un nuovo, più lungo sfiato è posizionato sopra la linea elettrica scolpita sul lato dell’ala anteriore, mentre anche le modanature della porta inferiore sono completamente nuove, accanto al discreto badge V8.

Un sorprendente nuovo design della ruota da 22 pollici è disponibile in due finiture, espandendo a cinque il numero di modelli di ruote disponibili, tutti unici per Bentley. La posizione dinamica della vettura è stata migliorata regolando la posizione laterale delle ruote negli archi, riducendo lo spazio orizzontale tra la superficie della ruota e il bordo dell’arco in tutti e quattro gli angoli.

Forse i cambiamenti di design più drammatici sono stati riservati per la parte posteriore dell’auto, in cui la nuova Bentayga è radicalmente diversa dal suo predecessore. In linea con la Continental GT, presenta per la prima volta i fanali posteriori ellittici. Il motivo a reticolo offre un aspetto unico simile a un gioiello quando illuminato, con un profondo bagliore tridimensionale. Le luci offrono anche una funzione di “benvenuto” animata con un indicatore di direzione ampio.

Le luci sono integrate in un portellone completamente nuovo, a tutta larghezza, che conferisce un aspetto più pulito e contemporaneo. La targa si è spostata verso il basso nel paraurti, consentendo la prominente scritta Bentley sopra. I terminali di scarico sportivi più grandi, di forma ovale, fanno eco al design delle luci posteriori, mentre un nuovo spoiler sul tetto più lungo conferisce alla nuova Bentayga un profilo visivamente più lungo ed elegante e rende l’intera vettura più atletica.

Due nuovi colori si aggiungono anche alla già ampia palette Bentayga – Viridian, una tonalità scura di verde metallizzato basata sul colore della concept car EXP 10 Speed ​​6, e Patina – una tonalità di bianco centrale incentrata sul lusso.

I nuovi look dinamici sono ulteriormente accentuati da una vasta gamma di possibilità di personalizzazione, incluso il fascino urbano contemporaneo della specifica Blackline che sostituisce tutto il cromo esterno con le versioni nere.

Una cabina unica reinventata

La raffinata cabina artigianale della Bentayga è stata reinventata per il nuovo modello. Già universalmente acclamato come punto di riferimento per interni di SUV di lusso, il nuovo Bentayga ora contiene una combinazione modernizzata e ineguagliabile di materiali di lusso e un artigianato squisito e intricato.

I progettisti Bentley hanno creato un ambiente ancora più rilassante per i passeggeri, ovunque essi viaggino. Tra le principali modifiche agli interni più contemporanei di Bentayga ci sono i nuovi rivestimenti delle porte e il volante, oltre a una fascia centrale riprogettata e un quadro strumenti digitale. A questi si aggiungono nuovi sedili che migliorano ulteriormente il riferimento riconosciuto dal settore per il comfort del sedile.

Darren Day, Head of Interior Design di Bentley Motors, ha dichiarato: “L’interno di Bentayga è sempre stato molto apprezzato per la sua eccezionale qualità costruttiva, l’atmosfera rilassante e l’ambiente lussuoso.

“Oltre alle modifiche più ovvie alla console centrale, ai sedili e ai rivestimenti delle portiere, sono le piccole caratteristiche che i clienti potrebbero non notare all’inizio che si sommano per fare la differenza nella nuova Bentayga. Potrebbe essere la nuova maniglia di presa orizzontale nella porta o le esclusive cuciture dei sedili, ognuna che sottolinea come il team di progettazione abbia fatto il possibile. La nuova Bentayga sarà un viaggio alla scoperta dei nostri clienti. “

Una nuova fascia centrale ospita lo schermo di infotainment di ultima generazione, migliorando l’appeal visivo e la praticità della Bentayga leader della classe e sedendosi all’interno della famosa filosofia del design delle ali di Bentley sul cruscotto.

La coppia centrale delle tradizionali prese d’aria centrali “bullseye” è stata sostituita da un unico sfiato scolpito con una lunetta cromata che scorre, che si trova sopra lo schermo principale di infotainment e integra l’orologio Breitling nella sua forma. Una lunga tasca lungo il lato della console centrale trasporta oggetti più piccoli, come un telefono cellulare, mentre un caricabatterie induttivo wireless con ripetitore di segnale si trova direttamente di fronte alla leva del cambio.

Tre nuove configurazioni di sedute sono disponibili nella nuova Bentayga. Oltre ai cinque posti standard, un layout a quattro posti opzionale presenta due sedili posteriori separati separati da una console centrale. Una configurazione a tre file e sette posti offre il massimo in termini di praticità e flessibilità.

La Bentayga a cinque posti beneficia di un telaio del sedile completamente nuovo, che raddoppia la corsa dell’angolo di inclinazione del sedile posteriore. Tutti i sedili ora hanno una forma più scolpita, specialmente intorno alla zona delle spalle. I nuovi design in schiuma e rivestimento sono standard, mentre la cucitura a contrasto e la cucitura a mano incrociata offrono dettagli di design extra. La micro tubazione del sedile è inoltre disponibile per la prima volta su Bentayga. La configurazione a cinque posti ora ha anche l’opzione di ventilazione del sedile posteriore, precedentemente disponibile solo sulla cabina a quattro posti.

La Bentayga a quattro posti beneficia di un aumento di 30 mm nella camera del ginocchio in posizione verticale, con un miglioramento di quasi 100 mm in posizione reclinata, contribuendo a rendere i viaggi di lusso ancora più confortevoli.

Un nuovo design di trapuntatura è incluso nelle auto Mulliner Driving Specification, mentre i clienti possono scegliere tra otto impiallacciature provenienti da fonti sostenibili, tra cui due opzioni a grana dritta nuove di Bentayga: Koa e Crown Cut Walnut.

Unico per la nuova Bentayga, per la prima volta è disponibile per la prima volta una straordinaria finitura in alluminio spazzolato con diamanti di colore scuro. Evocando il design della griglia a matrice Bentley, questa squisita finitura viene prodotta attraverso un intricato processo di spazzolatura dell’alluminio con precisione, da più direzioni, per ottenere un effetto tridimensionale contemporaneo.

Infotainment all’avanguardia

Stabilendo nuovi standard nel settore delle interfacce tecnologiche per i clienti, la nuova Bentayga introduce un nuovo sistema di infotainment all’avanguardia. Un touchscreen da 10,9 pollici più grande e luminoso, ad alta risoluzione, con un rivestimento antiriflesso e antiriflesso e una funzionalità tattile molto migliorata, ora copre l’intera larghezza della fascia centrale per un look più contemporaneo.

Il contenuto della finestra principale può essere selezionato tramite i tasti fissi sotto lo schermo o dalla schermata del menu principale. È inoltre possibile impostare una dashboard personalizzabile per mostrare tre preferiti, come telefono, navigazione o contenuti multimediali.

Il sistema di navigazione avanzato offre testo libero, voci di ricerca specifiche per il contesto, incluso un indirizzo o un punto di interesse. La navigazione è migliorata con un display dell’edificio tridimensionale, mappe satellitari, contenuti nel display Head-Up di prossima generazione del conducente e molte altre utili funzionalità. Il display Head-Up ora può anche proiettare informazioni sul traffico, via e nomi e distanza dalla destinazione.

Oltre alla solita gamma di fonti multimediali, la Apple CarPlay wireless è ora standard nel nuovo Bentayga (oltre al precedente sistema cablato standard), insieme ad Android Auto per la prima volta in una Bentley. Con un telefono corrispondente collegato a una delle prese USB-C dell’auto, lo schermo di infotainment centrale rispecchia il display dello smartphone.

La nuova Bentayga ora ha un pannello informativo del guidatore completamente digitale simile alla Continental GT e al nuovo Flying Spur. Il display conferisce un aspetto contemporaneo all’abitacolo, può essere personalizzato in base alle esigenze del conducente e presenta effetti di illuminazione in tempo reale con animazioni eleganti.

Lo schermo ad alta risoluzione può essere visualizzato in formato classico o espanso. In classico, il display mostra il tradizionale design a due quadranti di tachimetro e contagiri. In Espanso, il quadrante destro viene sostituito con un’area per le mappe e le informazioni multimediali.

L’ultima versione dei servizi My Bentley per auto e auto connesse connesse è disponibile tramite la Nuova Bentayga. I servizi di bordo vengono ora forniti attraverso una SIM integrata, come con l’ultima Continental GT, il che significa che i servizi online non richiedono più una connessione dati dal dispositivo mobile di un cliente.

Le funzionalità essenziali, tra cui informazioni sul traffico in tempo reale e aggiornamenti delle mappe via etere, saranno disponibili per tutti i clienti nei mercati delle auto connesse Bentley. Nuove funzionalità connesse come musica online, previsione del semaforo verde e informazioni sui pericoli locali saranno disponibili a seconda del mercato.

I servizi remoti – soggetti alla disponibilità regionale – sono accessibili tramite l’app My Bentley e sono ulteriormente migliorati, compresi i livelli tecnologici e la gamma di funzionalità che i nostri clienti ora si aspettano: da “trova la mia auto” e “blocca la mia auto”, fino a stato e statistiche della vettura, compresa l’integrazione con altre funzioni come il riscaldatore di parcheggio, ove installato.

Lussuosamente attrezzato

La nuova Bentayga è caratterizzata dall’introduzione di numerose nuove funzionalità innovative e tecnologicamente avanzate che portano l’esperienza a bordo a un livello superiore.

Nel nuovo Bentayga sono offerti due livelli di sistema audio. Bentley Signature Audio è ora montato di serie e offre una qualità eccezionale erogando 590 W di potenza attraverso 12 altoparlanti. Il sistema opzionale Naim per Bentley eroga 1.780 W di potenza tramite non meno di 20 altoparlanti, compresi i diffusori per bassi attivi sotto entrambi i sedili anteriori, con super tweeter situati in ciascun montante A e B per frequenze più elevate. Ineguagliabile nel settore automobilistico, Naim per Bentley audio offre anche otto modalità di ascolto, che vanno da Digital Media a Classic. Le griglie dei diffusori Naim per Bentley sono state ridisegnate e ora includono un badge Naim illuminato.

Gli ionizzatori d’aria di bordo emettono particelle cariche negativamente dalle prese d’aria centrali, migliorando la purezza dell’aria della cabina e il benessere dei clienti. Questi creano una carica statica attorno agli inquinanti come polvere o allergeni nell’aria, che a loro volta li inducono ad aderire alla superficie più vicina. Il risultato è rimuovere tali contaminanti dall’aria che il cliente respira.

I passeggeri dei sedili posteriori nella nuova Bentayga godono di un aggiornamento tecnologico con un nuovo tablet touchscreen più grande, simile a quello introdotto nel nuovissimo Flying Spur. Il display da cinque pollici mostra una grafica più contemporanea e ha una potenza di elaborazione aggiuntiva attraverso un processore quad-core integrato e 1 GB di RAM. L’unità può controllare una serie di funzioni, dal riscaldamento e massaggio del sedile posteriore, al sistema multimediale e alla navigazione, all’illuminazione d’atmosfera e ai tapparelle.

La nuova Bentayga ha una suite completa di sistemi di assistenza alla guida e la più recente tecnologia dei proiettori. Ciò include tre modalità automatiche per anabbaglianti e un sistema a matrice, che consente al cliente di guidare continuamente su abbaglianti senza accecare gli altri utenti della strada.

Ogni proiettore a matrice contiene 82 potenti LED per migliorare la funzionalità e la sicurezza stradale. Consentono ingegnosamente di modellare continuamente il fascio di luce spegnendo automaticamente determinati LED per “incanalare” altri utenti della strada.

Le tre impostazioni adattive dei proiettori comprendono la modalità Town, che funziona a meno di 30 mph e proietta un raggio corto ma ampio, rendendolo perfetto per le aree urbane. La modalità Paese è per viaggiare tra 30 e 60 mph e solleva il raggio su un campo di luce più stretto. La modalità autostradale solleva ulteriormente il raggio e intensifica la luce per migliorare la visibilità.

Visibilità e praticità sono ulteriormente aiutate dai nuovi tergicristalli a braccio bagnato, che includono una serie di 22 getti lavacristalli riscaldati in ciascun braccio. Il sistema non spruzza distrazione e migliora notevolmente la pulizia del vetro.

La nuova Bentayga continua a offrire tutte le caratteristiche chiave che hanno reso il modello originale un tale successo, che vanno dalla praticità di un portellone posteriore a mani libere e di un dispositivo di raffreddamento della bottiglia refrigerato, al pacchetto di specifiche per la città incentrato sulla sicurezza e alla telecamera posteriore.

Prestazioni ed efficienza

La nuova Bentayga è alimentata dal collaudato motore a benzina V8 a doppia turbocompressore a doppia valvola da 4,0 litri, 32 litri, che combina un’enorme potenza con un notevole risparmio di carburante. Abbinato a un cambio automatico a otto velocità, il V8 offre prestazioni da supercar, sviluppando una coppia di 542 CV (550 CV) e una coppia di 568 lb.ft (770 Nm), ottenendo una velocità massima di 180 mph (290 km / h) e 0 -60 mph in 4,4 secondi (100 km / h in 4,5 secondi).

Le prestazioni di punta della nuova Bentayga V8 sono integrate da una gamma di 397 miglia (639 km), con emissioni di CO 2 di 302 g / km. Questa raffinata efficienza (21,2 mpg / 13,3 l / 100 km combinati) è in parte dovuta alla capacità del motore di disattivare quattro dei suoi otto cilindri in condizioni adeguate, senza compromettere la guida.

Bentley Dynamic Ride – la prima tecnologia al mondo per il controllo elettrico del rollio attivo – è stata ulteriormente migliorata nella nuova Bentayga con un aumento della carreggiata di 20 mm nella parte posteriore, riducendo lo sforzo di sterzo e migliorando la linearità di risposta. Bentley Dynamic Ride contrasta istantaneamente le forze di rotolamento laterali in curva e garantisce il massimo contatto con gli pneumatici per offrire stabilità, comfort e maneggevolezza nella cabina leader della categoria.

La nuova Bentayga offre la più ampia gamma di impostazioni di guida su strada e fuoristrada di qualsiasi SUV grazie alla Drive Dynamics Mode di Bentley e alle specifiche All-Terrain. Sono disponibili fino a otto modalità, quattro su strada e quattro fuoristrada, che consentono ai conducenti di selezionare il perfetto assetto dinamico per qualsiasi superficie o condizione della strada a giro di quadrante.

Successivamente, la nuova Bentayga verrà offerta come ibrido efficiente, il primo vero ibrido plug-in del settore del lusso. Beneficiando della sua introduzione nel modello di generazione precedente, l’ibrido sarà il modello più efficiente di sempre di Bentley ed è il primo passo dell’azienda verso l’elettrificazione.

Ci sarà anche un modello Speed ​​incentrato sulle prestazioni, con uno stile ancora più deciso. La velocità è l’apice della gamma Bentayga e sarà alimentata dal rinomato motore TSI W12 da 6,0 litri di Bentley.

Condividi su: