I simulatori professionali GT di Wave Italy, i Ghepard Maranello tra i protagonisti delle Notte Rossa 2022

Comunicato WAWE ITALY

 

Ufficialmente la Notte Rossa 2022 di Maranello iniziava alle 20,30 ma già da alcune ore prima la piazzetta e il centro erano stracolmi di pubblico, ricordando ad es. il momento d’oro del 2000 quando Michael Schumacher riportò il Mondiale nella Terra dei Motori.

Nella tenda di fronte all’Auditorium, 3 nuovi simulatori GT di Wave Italy, i Ghepard Maranello ospitavano il pubblico, gratuitamente, per un test drive di 10 minuti sulle attrezzature professionali utilizzate per gli allenamenti dei piloti reali e dei Sim Racer Pro, i moderni campioni del mondo ESport.

3 piloti per ogni turno si sono così sfidati sulle piste di Monza, Imola e Mugello con il pubblico che poteva seguire il tutto in diretta da un ulteriore megaschermo- regia.

Sfidando prima il caldo  e poi la coda sempre più lunga – onore alla passione e in questo caso anche a quanto sa oggi offrire la tecnologia – le sessioni sono continuate ininterrottamente dalle 18,00 alle 24,30 dando così la possibilità a centinaia di persone di ogni età di cimentarsi tra i cordoli delle piste più note, cominciando anche a imparare che molto spesso è più importante sapere usare bene il freno più che non l’acceleratore.

L’assistenza continua del personale Wave Italy aiutava comunque gli aspiranti campioni dal “piede pesante” ma ancora con poco controllo, a uscire dalla sabia o dalle zone d’erba, gestendo manovre di rientro per le quali giudici di gara reali avrebbero certamente dovuto comminare qualche penalità! Ma questo è il bello dei simulatori, anche danni o incidenti per fortuna sono solo virtuali.

Nelle giornata di oggi, domenica 19 giugno e fino alle 19,00, sono ancora aperte le sessioni di simulazione ed è bello vedere che sono già molti quelli che pur avendo provato ieri, si ripresentano ancora, sempre più concentrati e con la giusta voglia di provare a migliorarsi.

Vi aspettiamo, un saluto  a tutti da Wave Italy

Condividi su: