I mezzi Helbiz disponibili sull’app di intermodalità urbana myCicero

Comunicato HELBIZ

 

Helbiz (Nasdaq: HLBZ), leader nella micromobilità e il primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, annuncia una nuova partnership con myCicero, l’app per la mobilità più diffusa in Italia, con la quale è possibile pagare il parcheggio e muoversi con il trasporto pubblico locale, i treni, le lunghe percorrenze su gomma, i taxi e fra poco anche utilizzare i servizi di sharing.

 

L’accordo stretto con myCicero prevede, dai primi mesi del 2022, la visualizzazione sulla mappa di tutti i mezzi Helbiz presenti nelle vicinanze dell’utente, informarlo circa le condizioni del livello di carica della batteria, permettendogli così facilità e sicurezza d’uso del mezzo, ed iniziare il noleggio direttamente da app.

 

Con questo nuovo legame stretto con un’app visionaria come myCicero, Helbiz continua il suo percorso all’insegna della tecnologia, dell’innovazione e della sicurezza, con l’obiettivo di diffondere la mobilità sostenibile in modo capillare e diminuire sensibilmente il traffico cittadino che congestiona le grandi città. Inoltre, la presenza sull’app myCicero, semplice da utilizzare e alla portata di tutti, permette ad Helbiz di ampliare il numero di clienti dei propri mezzi in sharing.

 

“Siamo molto felici di questo accordo con myCicero e crediamo che questa app supporti i clienti nella ricerca di mezzi di trasporto sicuri, efficienti e sostenibili” – afferma Ruggero Cipriani Foresio, Chief Marketing Officer di Helbiz“Stiamo lavorando incessantemente per realizzare il nostro sogno e la nostra visione delle nuove città smart, in cui siano ben integrate tutte le modalità di mobilità, e questa partnership rafforza la nostra visione di intermobilità urbana.”

 

“La partnership con Helbiz aggiunge un tassello importante all’offerta myCicero” – afferma Giulia Fanesi, Marketing Manager di myCicero “L’integrazione dei servizi di sharing ci consentirà di offrire un’esperienza di viaggio sempre più completa e vicina alle esigenze dei nostri utenti.” 


myCicero

myCicero è un’azienda italiana nata come spin-off di Pluservice, una software house con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi gestionali per le aziende di mobilità. Questo importante know-how l’ha portata ad essere la prima realtà italiana che è riuscita ad integrare tanti servizi di mobilità in un’unica piattaforma, gestendo la ricerca di informazioni, la prenotazione e l’acquisto, con l’obiettivo di garantire all’utilizzatore finale la migliore esperienza di viaggio possibile. Con un’unica app è infatti possibile cercare l’area di sosta più vicina, pagare il parcheggio, cercare le migliori soluzioni di viaggio per muoversi con i mezzi pubblici, integrando i collegamenti interregionali con il primo e l’ultimo miglio, con la possibilità di prenotare e acquistare il biglietto per ogni tratta, prenotare e pagare un taxi, ma anche scoprire gli eventi, le attrazioni, le bellezze del territorio e come raggiungerli.

Nel 2020, myCicero è entrata a far parte del Gruppo Mooney, il primo Proximity Banking & Payments network in Italia – nato dall’unione fra Banca 5 (Intesa San Paolo Group) e SisalPay (Sisal Group) – con oltre 45.000 punti vendita attivi sul tutto il territorio nazionale.

Ad oggi myCicero integra i servizi di oltre 500 partner, arrivando a coprire 5.000 comuni ed oltre 3 milioni di utilizzatori.

 

Helbiz

Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità. Lanciata nel 2015 e con sede a New York City, la società gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici tutti su una unica conveniente, user-friendly piattaforma in oltre 35 città in tutto il mondo. Helbiz utilizza una piattaforma di gestione della flotta personalizzata e proprietaria, intelligenza artificiale e mappatura ambientale per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità aziendale. Con 2,7 milioni di utenti registrati, Helbiz sta espandendo i suoi prodotti e servizi per la vita urbana includendo servizi di live streaming, consegna di cibo, servizi finanziari e altro, tutti accessibili all’interno della sua app mobile.

Condividi su: