BMW M Motorsport sceglie i cerchi OZ RacingPEAK

Comunicato OZ

 

OZ Spa e BMW M Motorsport sono lieti di annunciare di aver stretto una partnership pluriennale per il campionato IMSA.
A partire dalla stagione 2023, la nuovissima vettura BMW M Hybrid V8 LMDh gareggerà nella classe GTP del Campionato IMSA equipaggiata con ruote OZ Racing Wheels. OZ, marchio leader nel settore dei cerchi in lega, è stato scelto grazie alla sua capacità di offrire soluzioni tecnologiche di altissimo livello che garantiscono le massime prestazioni.

OZ è nata da una vera passione per l’auto. Il gruppo OZ, creato nel 1971, è una leggenda del motorsport, sia nelle corse automobilistiche che nel mercato dei cerchi in lega stradali. In entrambi i settori, OZ sviluppa progetti all’avanguardia per creare prodotti esclusivi, esposti nel museo OZ presso la sede dell’azienda a Padova.


“Siamo lieti di accogliere OZ Racing tra i partner ufficiali di BMW M Motorsport. Il marchio padovano è ben noto per la sua qualità ed affidabilità, nonché per la sua capacità di soddisfare le esigenze dei suoi partner, in un ambiente così competitivo come quello del Motorsport, alla costante ricerca del miglioramento delle prestazioni. La collaborazione nel campionato IMSA è un punto di partenza per un futuro che si spera brillante e vincente”, ha dichiarato Andreas Roos, responsabile di BMW M Motorsport.


Claudio Bernoni, CEO di OZ, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che BMW M Motorsport ci abbia scelto, è un importante riconoscimento del lavoro che facciamo. Le nostre ruote sono utilizzate nel Motorsport dal 1985 e nel corso degli anni hanno vinto gare e campionati in tutte le categorie. OZ”, ha proseguito Bernoni, “è un’azienda italiana leader nel settore e per questo siamo particolarmente felici di far parte di un progetto di un noto e celebrato marchio automobilistico come BMW M Motorsport”.


Le ruote della nuova BMW M Hybrid V8 sono state create dai progettisti OZ insieme agli ingegneri di BMW M Motorsport, per garantire il contributo necessario ad ottenere i massimi risultati in termini di prestazioni. Le ruote sono state studiate nei minimi dettagli, includendo tutte le più recenti tecnologie applicate al mondo delle corse automobilistiche.

Condividi su: