MONZA FUORI GP Tutti pazzi per Giovinazzi e lui regala una gran gara!

REDAZIONE – FOTO LUDOVICA DEMURTAS – FELICIA CHI
Uno dei momenti più caldi della serata del #MonzaFuoriGP è stato senza dubbio l’incontro con Antonio Giovinazzi. Il pilota dell’Alfa Romeo non ha voluto far mancare il suo saluto ai tanti tifosi che lo aspettavano in piazza Trento e Trieste a Monza.

Pur essendo sabato sera, momento in cui i piloti non partecipano a nessun evento, grazie al supporto del management di Antonio e ad Alfa Romeo, il pilota italiano ha potuto fare un bagno di folla che gli ha portato bene per il Gran Premio, che ha concluso al 9 posto, miglior risultato della stagione per Giovinazzi: “Vi ringrazio, è un onore e un piacere essere qui in mezzo a voi – ha detto con voce commossa – dopo 8 anni un pilota italiano torna a correre il GP nazionale e sento il peso di questa responsabilità, ma vi prometto una gran gara per tutti i tifosi presenti in autodromo. Con la Ferrari in pole position mi auguro che l’Italia possa avere grandi soddisfazioni”.
E’ stato un facile profeta visto come è andata. “E’ stata una gara dura, difficile, ma sono contento per aver segnato dei punti e aver mantenuto un buon ritmo, tanto che sul finire sono riuscito a contenere la McLaren di Norris. E’ stata davvero una bella giornata, sono contento ma in F.1 si deve pensare già alla prossima gara”. L’affetto del pubblico e il tifo in piazza oltre che sulle tribune, hanno galvanizzato Giovinazzi che ha ricevuto il premio #MotorsportPassion dalle mani del sindaco di Monza Dario Allevi e gli assessori Arbizzoni e Longo, col commento del giornalista Carlo Gaeta e la madrina Giorgia Sartorel. Un grazie enorme a Giovinazzi che con la sua presenza in piazza ha reso unica la serata impreziosendo ancor più l’evento, anche perché in realtà è stato l’unico riconoscimento ricevuto in cui il pubblico era a contatto con un campionissimo e non era un evento riservato a pochi. Forza Antonio, da Monza #tuttipazziperGiovinazzi!
#F1 #GPMonza #Giovinazzi #tuttipazziperGiovinazzi #RMCMotori #PaoloCiccarone
Condividi su: