F.1 GP OLANDA Fernando Alonso: Newey in Aston Martin? Magari ne sarei onorato

DI MARA GIANGREGORIO PER AUTOMOTO.IT

Quale sarà il prossimo team di Adrian Newey? Questa domanda persiste anche alla vigilia del GP d’Olanda, ma Fernando Alonso sarebbe onorato di lavorare con lui in Aston Martin, dove sembra essere stata smarrita la retta via

La Formula 1 scalda i motori per tornare finalmente in pista dopo tre settimane dall’ultima volta. La pausa estiva è definitivamente andata in archivio e il paddock di Zandvoort è già in pieno fermento per il quindicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Olanda. A caratterizzare, come ogni anno, la gara di casa di Max Verstappen sarà il forte vento. “Sarà una grande sfida, lo è un po’ ovunque, ma qui ancora di più per via delle curve ad alta velocità e i punti ciechi che abbiamo, come curva setto, otto e tre” ha dichiarato Fernando Alonso.

Storicamente parlando, qui è sempre molto ventoso ma questo weekend sembra che lo sarà ancora di più del solito – ha proseguito l’asturiano ai microfoni di Automoto.it – però penso che noi saremo in grado di gestirlo. Non solo questo, è prevista anche la pioggia per sabato quindi ci saranno molte opportunità e sfide, vediamo cosa ci porteranno. Non possiamo mai sapere come andrà, ma lo scorso anno ci è andata bene. Anche nel 2022 Zandvoort è stato un buon circuito per Aston Martin, quando al fianco di Lance c’era Sebastian Vettel, quindi c’è la possibilità di portare un bel po’ di punti a casa. Ma con questo tempo ci sono anche dei rischi, quest’anno più dello scorso, quando lottavamo per il podio e dunque eravamo un po’ più conservativi. Adesso possiamo invece prenderci qualche rischio in più. Fin quando non scenderemo in pista con la macchina sarà difficile fare previsioni. Questa stagione è un su e giù di prestazioni per tutti, quindi sono abbastanza confident al riguardo”.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Condividi su: