F.1 GP MIAMI Leclerc e Sainz due Ferrari davanti a tutti

DI PAOLO CICCARONE

Un duello all’ultima curva fatto di cuore e passione ma anche sfortuna. Alla fine le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno occupato le prime due posizioni mentre Max Verstappen, che fino alla penultima curva se la stava giocando salvo un errore dovuto a un problema al cambio (che anche in prove libere lo aveva bloccato). Fatto sta che dopo Imola la Ferrari ritrova il passo giusto e piazza due macchine in prima fila.

E visto le difficoltà di sorpasso su questo tracciato, da una buona partenza potrebbe svilupparsi un altro clamoroso risultato: “Dopo Imola, dove ho commesso un errore in garaha detto Leclerc – mi sono concentrato nel non fare sbagli e portare a casa il massimo. La macchina va bene e abbiamo un buon passo gara, domenica vedremo di completare il lavoro”.

Una Ferrari che ritorna davanti a tutti e due Red Bull a inseguire, visto che dietro a Verstappen, fermo ad appena 5 centesimi da Sainz, c’è Perez ma staccato di mezzo secondo. E poi la coppia Bottas-Hamilton, con la differenza che stavolta il primo è sull’Alfa Romeo. Crisi per Russell che aveva fatto sognare al venerdì e che non è andato oltre il 12. posto. Partenza della gara domenica alle 21,30 ora italiana.

Condividi su: