F.1 GP ITALIA Sainz sul podio e del duello con Leclerc dice che si è divertito…

DI SILVIA GIORGI PER AUTOMOTO.IT

Ferrari è tornata sul podio di F1 nella sua gara di casa, il GP d’Italia 2023. Il terzo posto è stato conquistato da Sainz, a seguito di una combattuta battaglia con il compagno di squadra Leclerc, terminato quarto. A loro volta, i due ferraristi hanno combattuto con Red Bull, che li ha sconfitti ma con fatica.

“Oggi è stata una gara davvero dura: più difficile di così non poteva essere, – ha sospirato sul podio Sainz. – Abbiamo spinto per tutto il Gran Premio per tenerci dietro le Red Bull e questo mi ha fatto deteriorare le gomme posteriori. Questo mi è costato, a fine gara, ma ho portato a casa il podio”.

Sulla durissima battaglia con il compagno di squadra, Sainz si esprime con energia. “Lottare con Charles è sempre bello, è stata una battaglia dura, agonistica. Lui è un gran pilota, come anche Max e Checo: ci siamo divertiti tantissimo in pista. Spero che vi siate divertiti anche voi. Ora dobbiamo continuare a lavorare sul passo, ci mancava un pochino di ritmo e avevamo un degrado maggiore ma abbiamo fatto un grosso passo in avanti rispetto a Zandvoort. Questo weekend siamo stati i migliori degli altri: un buon risultato, considerate le circostanze attuali”.

CONTINUA A LEGGERE COSA DICE LECLERC CLICCA QUI

Condividi su: