F.1 GP BELGIO Clamoroso repulisti Alpine fuori Szafnauer Permane e Fry va in Williams

DI SILVIA GIORGI – PAOLO CICCARONE

Via il team principal Otmar Szafnauer che lascia Alpine dopo il GP del Belgio 2023 di F1. Al suo posto ci sarà Bruno Famin mentre Pat Fry va in Williams e dopo 34 anni lascia anche Alan Permane, la rivoluzione firmata De Meo. E non finisce qui…

Dopo l’addio di Mekies in Ferrari, anche Otmar Szafnauer ha concluso la sua avventura in Alpine.

Stando a quanto dichiara Alpine, la decisione sarebbe stata consensuale. Durante il GP del Belgio 2023 tutto procederà come sempre ma dopo, a prendere le rendini da team principal di Alpine, sarà Bruno Famin già direttore di Alpine Motorsport. Ma i cambiamenti in Alpine non finiscono qui. Dopo Spa, andranno via anche lo Sporting Director Alan Permane e Pat Fry, che, comunica il team francese “continuerà la sua carriera in Formula 1 altrove”. Pat Fry è già in accordo con la Williams dove potrebbe essere raggiunto da Permane, che era nel team già ai tempi della Benetton mondiale con Schumacher e, quindi, dopo 34 anni la sua fuoriuscita fa scalpore.

Gli ultimi avvenimenti fanno seguito a prestazioni poco felici di Alpine e alla decisione del presidente Luca De Meo di intervenire senza appelli. Ma la rivoluzione non finisce qui visto che ci sono altri clamorosi sviluppi in corso, ma di questo ne parleremo in seguito…

LEGGI ALTRO SU AUTOMOTO.IT CLICCA QUI

Condividi su: