F.1 Amarcord: la prima di Alonso in Ferrari, i ricordi del Bahrain 2010

FOTO RACCONTO DI FILIPPO DI MARIO (Copyright)

Alonso buona la prima. Era il 2010 e in Bahrain partiva il mondiale F.1. Era il 14 marzo e il paese del golfo Persico ospitò l’apertura del mondiale. Al volante della Ferrari arriva Fernando Alonso dopo un paio di stagioni alla Renault non proprio esaltanti. La Ferrari è il sogno di Alonso e la vigilia si presenta ricca di incognite. La Red Bull di Vettel segna la pole position davanti a Felipe Massa con la Ferrari. Fernando è terzo dopo una Q3 disastrosa dove commette qualche errore. Al via è Vettel al comando, Alonso supera subito Massa e parte all’inseguimento del tedesco.

I due restano nell’ordine fino al 34.giro, quando Vettel rompe uno scarico e Alonso con Massa lo superano. E’ una doppietta Ferrari quella che apre il mondiale 2010 e Alonso celebra allargando le braccia al cielo, il suo sogno di correre e vincere con la rossa si è avverato al primo colpo. Sembra l’inizio di una bella avventura, però…

Il mondiale si giocherà fino all’ultima gara, con la beffa di Abu Dhabi e l’errore di strategia della Ferrari. Un mondiale in fumo che Alonso si è visto sfuggire per vari motivi. Di sicuro, quel 14 marzo in Bahrain, il suo sogno si è avverato. E non è da tutti vivere un sogno come quello Ferrari. Ecco le immagini racconto di quel giorno nel deserto…

I MOMENTI DI UN GP INDIMENTICABILE: BAHRAIN 2010 NEL DIARIO DI ALONSO

Condividi su: