F.1 2024 Hamilton Ferrari vincono il GP della borsa nel mondiale dei separati in casa

DI PAOLO CICCARONE PER AUTOMOTO.IT

Analizziamo come sarà la prossima stagione di Formula 1 dopo la notizia dell’arrivo di Hamilton in Ferrari nel 2025. Parole chiave? Tutti i top team saranno separati in casa

Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari per la stagione 2025 è stato senza dubbio la notizia del trentennio, visto che dal 1995, col passaggio di Schumacher a Maranello, una news di questa portata non si leggeva da tempo. Per cui onore ai colleghi del Corriere della Sera che sono riusciti in un colpo solo a dare lo scoop ma anche a “castigare” i colleghi di Repubblica e La Stampa che pure appartengono al presidente John Elkann che ha consentito il passaggio epocale. Un dettaglio che fa capire alcune cose sul come e perché la notizia sia trapelata con almeno qualche mese di anticipo.

Hamilton fra istagram e Twitter ha il doppio dei follower Ferrari

7 MILIARDI IN PIU’ IN UN GIORNO, LEWIS 44 MILIONI DI FOLLOWER

Il valore dell’arrivo di Hamilton alla Ferrari lo ha mostrato la borsa di New York con un guadagno netto del 10 per cento del titolo, equivalente a 7 miliardi di dollari. Come dire che gli stipendi dei due piloti, circa 80 milioni anno più bonus, sono stati ampiamente ripagati da un solo giorno di trattative in borsa. Cosa non avvenuta con la conferma di Leclerc a Maranello. Tanto per fare capire la portata dell’impatto, la Ferrari sui social ha un seguito di 4,9 milioni di follower su X (Twitter) e 13,3 milioni su Instagram. Lewis Hamilton vanta 8,3 milioni su X e 35,9 milioni su Instagram. Da solo il pilota inglese vale il doppio della Ferrari. Messi insieme a livello di comunicazione sono un’arma incredibile di promozione. Cosa che fa capire anche i perché di questa scelta di John Elkann anche in chiave fashion e moda dove la Ferrari è molto attiva.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Condividi su: