LABCARDI quando la F.1 diventa tramite dell’eccellenza commerciale in medio oriente

DI PAOLO CICCARONE

Si chiama Barbara Cardilli e dopo oltre un decennio ad occuparsi del GP di F.1 ad Abu Dhabi, ha sfruttato le sue conoscenze e competenze con la nascita di LabCardi, con lo slogan quando il lusso incontra lo sport, ma cosa è e quale è lo scopo di questa iniziativa?

La missione di LabCardi è aiutare i clienti e i brand a raggiungere i loro obiettivi attraverso piani strategici di comunicazione, marketing, sponsorizzazioni, negoziazioni ed eventi in Medio Oriente. In passato ho lavorato per alcuni dei più prestigiosi marchi come Giorgio Armani Dubai, oltre ad aver operato per più di dieci anni per il GP di F.1 di Abu Dhabi a Yas Marina, dove ho realizzato e concluso accordi con alcuni dei più grandi marchi mondiali come F.1, Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin, Mercedes, federazioni sportive, compagnie high tech, marchi di lusso e alcune gare di campionato”

Come si svolgono gli incontri di LabCardi?

Ho fondato la BC Lounge, incontri mensili per C-Level, in pratica mettiamo in contatto i leader influenti fra loro attraverso importanti storie e opportunità. Una sorta di catalizzatore di idee e progetti. Favoriamo la presenza di relatori qualificati per i punti più importanti per creare nuove opportunità attraverso la tecnologia, l’intelligenza artificiale, il motorsport, gli sport in genere, ma anche auto motive, la sostenibilità ambientale, la diversità, leadership, finanza, arte, stile, cultura… un campo ampio e diversificato”

Ha parlato di diversità, cosa intende?

Supporto le donne nel motorsport in Medio Oriente e organizzo progetti per promuovere la leadership femminile organizzando esperienze in pista dove svolgo il ruolo di senior management, allenatore per dirla così. Per questo sono molto felice che la F.1 Academy abbia confermato l’appuntamento di Abu Dhabi e sono molto felice per i molti progetti che si stanno realizzando in questa parte della regione”

.

Donna e italiana all’estero, difficile?
Per molti anni essere donna e italiana, in un mondo industriale e una nazione dominata dagli uomini, non è stato facile ma sono ancora qui con tanti progetti e programmi di successo”.

Si occupa ancora di motorsport pur non avendo più un ruolo diretto nel mondo F.1 del GP Abu Dhabi?Sono ancora consulente per le ospitalità e le esperienze lifestyle durante gli eventi motorsport della regione, facilitando le tasferte dei clienti. Nel 2023 LabCardi ha collaborato con il campionato nazionale di F.4, supportando ed espandendo i talenti locali, i piloti, le attività di marketing, investimenti e sponsor, in collaborazione con le università di Dubai e Abu Dhabi, e sono felice perché stiamo spingendo molto per i progetti del 2024. Sono stata di recente aggiunta a SIGA, Sport Integrity Group Alliance, come membro permanente per lo sport, media e sponsorizzazioni”.

Se qualcuno volesse sapere altro o cercare opportunità in Medio Oriente, possono scrivere a info@labcardi.com

FOR ENGLISH READERS

My name is Barbara, CEO of LABCARDI– Where Luxury Meets Sports.

The Lab’s mission is to help Customers and Brands to reach their target audience through Strategic Plans in Marketing, Negotiations, Sponsorship & Events in the Middle East.

Past: I have worked for most prestigious brands such Giorgio Armani Dubai, and over a decade for Formula 1 Abu Dhabi Grand Prix where I proudly negotiated and closed successful deals with some of the Major Global Brands such: F1, Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin, Mercedes, Sports Federations, Tech Companies, Luxury Brands, and many Race Championships.

I am the Founder of The BC Lounge – our Monthly Powerful C-Level Event. The Business Lounge connects Influential Leaders through powerful Stories.

We gather C- Level Keynote Speakers that create new opportunities in the market within Technology, AI, Motorsport, Sports, Automotive, Sustainability, Diversity, Leadership, Finance, Lifestyle, Art & Culture.

About Diversity,

I support Women in Motorsport here in the Middle East and organize projects in promoting Women at Leadership’s role and organizing experiences on track  and Coaching on Senior Management Role.

I am very happy that F1 Academy is confirmed to come to Abu Dhabi, and I am excited that many new projects are materializing in this part of the Region.

For many years Being an Italian Woman in a male dominated industry and country was never easy.

With the consultancy I am also an advisor for Hospitality Lifestyle Experiences during thrilling Motorsport Events in the Region, facilitating customer journey.

On 2023 LabCardi collaborated with the Formula 4 UAE in supporting and expanding Talents, Community, Drivers, Marketing activities, Investors & Sponsors, collaborating with Dubai & Abu Dhabi Universities; and gladly we are pushing this project forward for 2024.

I have been recently appointed by the SIGA – Sports Integrity Group Alliance – a Permanent Committee for Sport Media & Sponsorship.

If anyone would like to get involved can contact me at info@labcardi.com

 

Condividi su: