Michael Rinaldi dalla Superbike in pista con una monoposto di F.2000

DI FRANCESCO IPPOLITO

Dalle due alle quattro ruote la tentazione è stata davvero forte per Michael Ruben Rinaldi che in una pausa tra una gara e l’altra ha voluto assaggiare l’emozione di una monoposto. Il ventisettenne pilota ufficiale del Team Aruba Ducati è sceso in pista all’autodromo di Magione al volante di una Formula 2000 della nuova scuola di pilotaggio MSA – Motor Style Academy – di Massimo Ciccozzi e Silvia Simoni che ha la sua sede proprio sul circuito umbro.

Un’intera giornata di test per il centauro riminese che si è adattato con facilità alle quattro ruote dimostrando una buona tecnica di guida e una progressione costante. “Quello che più lo ha impressionato è la frenata e la velocità di percorrenza in curvaha dichiarato Massimo Ciccozzi – comunque non ci ha messo molto ad adattarsi alle quattro ruote, non eravamo alla ricerca del tempo né della prestazione record, e devo dire che a fine giornata ha dimostrato una eccezionale costanza nei tempi sul giro”.

Il pilota Ducati ha comunque tenuto a sottolineare che non c’è alcuna intenzione di passare alle quattro ruote, precisando che voleva solamente soddisfare una curiosità guidando in pista una vettura monoposto, esperienza che spera di ripetere nei momenti liberi dagli impegni nel mondiale Superbike, affidandosi sempre alla MSA.

Condividi su: