LE FERRARI 499P TERMINANO LE PROVE LIBERE 3 A SPA

Comunicato FERRARI

 

L’asfalto parzialmente bagnato ha fatto da cornice al terzo turno di prove libere nella mattinata di venerdì a Spa-Francorhamps, il tracciato belga che ospita il terzo round del FIA World Endurance Championship. La sessione si è conclusa con le Ferrari 499P in sesta e decima posizione rispettivamente con gli equipaggi numero 50 e 51.

Per la prima volta in stagione le Hypercar della Casa di Maranello hanno preso parte a un turno ufficiale caratterizzato da una leggera pioggia; in alcuni settori della pista belga, dove il meteo è notoriamente variabile, le condizioni dell’asfalto hanno permesso agli equipaggi di testare gli pneumatici da bagnato in una situazione che potrebbe ripresentarsi durante le qualifiche pomeridiane.

I 60 minuti cronometrati terminano con il sesto posto della 499P numero 50 grazie al tempo di 2’11’’803 firmato da Antonio Fuoco, al volante negli ultimi 3 giri dopo i turni di guida di Miguel Molina e Nicklas Nielsen. Il distacco con la Toyota numero 7 leader della sessione è di 3’’101. Sulla vettura numero 51, decima, Antonio Giovinazzi ha fermato il tempo in 2’14’’305, alternandosi nell’abitacolo con Alessandro Pier Guidi e James Calado. Entrambe le vetture del Cavallino Rampante hanno inanellato 21 tornate.

Nel pomeriggio il turno di qualifica della durata di 15 minuti scatterà alle 17.50 per determinare la griglia di partenza della 6 Ore, al via sabato 29 alle 12.45 (orari locali).

Condividi su: