ITALIAN F4: LORENZO PATRESE CON AKM MOTORSPORT CHIUDE IL WEEKEND DI MISANO CON UNA VITTORIA DI CLASSE E BALZA IN TESTA TRA I ROOKIE

Comunicato AKM MOTORSPORT

 

Un fine settimana sicuramente molto positivo, quello che si è appena concluso, per il team AKM Motorsport e per i suoi due piloti Lorenzo Patrese e Levi Révész, in occasione del secondo dei sette appuntamenti dell’Italian F4 Championship powered by Abarth che si è svolto a Misano.

 
Sul circuito romagnolo la squadra guidata da Marco Antonelli ha festeggiato un’altra vittoria di classe con Patrese (già al top nella seconda gara del round inaugurale del Paul Ricard), che adesso è anche passato al comando della classifica riservata ai Rookie.
 
Il giovane padovano (15 anni) a Misano si è inserito costantemente tra i protagonisti, ottenendo nella seconda sessione di qualifica la pole di categoria e l’ottavo tempo assoluto su un totale di 29 vetture al via. In Gara 1 poi Lorenzo si è ben difeso, chiudendo 11° e quarto ancora tra i Rookie.
 
Ma ancora meglio avrebbe potuto fare nella seconda gara, quando era in lotta per il settimo posto assoluto. Poi un contatto lo ha prima fatto retrocedere di tre posizioni e quindi gli è valsa una penalizzazione di cinque secondi che lo ha definitivamente relegato 14° e quinto tra i Rookie.
 
In Gara 3 infine è arrivato un piazzamento nella top-10 “overall” ed il successo di categoria che gli consentirà di arrivare al successivo round di Vallelunga in programma a fine mese, con sette punti di vantaggio sul tedesco Joanas Ries.
 
Ancora una buon fine settimana anche per Révész, che sempre in Gara 3 ha ottenuto il suo migliore piazzamento di questo inizio di stagione chiudendo settimo tra i Rookie e 19° assoluto, dopo essere andato a punti anche in Gara 1.
 

Siamo contenti perché il weekend è andato bene, anzi ben oltre le nostre aspettative – ha commentato Marco Antonelli – Patrese ha fatto la differenza e Révész, nonostante abbia meno esperienza, ha continuato a dare dei segnali molto positivi“.

 
 
Ph. Foto Speedy 
Condividi su: