GIOVANNA FERRANTE PRESIDENTE IL FONDO VASCO FERRANTE INCONTRA I MECCANICI MTS

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 6 novembre 2019 presso Aci Milano corso Venezia 43 Milano

dalle ore 11:00 alle ore 13:30 Trasformare la passione in una professione, questa la missione del Fondo Vasco Ferrante

L’ Ambrogino d’Oro Giovanna Ferrante Presidente e anima del Fo ndo Vasco Ferrante
incontra i giovani meccanici diplomati presso la MTS Motor Technical School, scuola d’eccellenza specializzata nel settore meccanico racing con sede presso l’Autodromo di Monza, diretta da Eugenia Capanna, ex pilota. Il Fondo Vasco Ferr ante ha già sostenuto il tirocinio di 18 giovani meccanici racing, alcuni dei quali inseriti
presso i più importanti racing team quali Ducati MotoGp, Rossocorsa Ferrari Racing Team e altri ancora. Oggi insieme al loro mecenate Giovanna Ferrante si ritrova no per fare il punto sui traguardi raggiunti. Trasformare la passione in una professione, questa la missione del Fondo Vasco Ferrante, dedicato al padre di Giovanna , anch’egli Sono giovani e talentuosi .
Hanno avuto la possibilità di avviarsi alla profes sione “artigiana” del meccanico racing con il sostegno del Fondo Vasco Ferrante che ne ha favorito l’ingresso nel mondo del lavoro, assumendo il completo onere della contribuzione fiscale prevista contrattualmente e dello stipendio dei giovani meccanici per l’intera durata dei sei mesi dell’apprendistato.
Ma cosa c’è dietro la “nascita” di un meccanico racing? Quanti i sacrifici necessari per essere pronti a scendere in pista al fianco di un Pilota? La preparazione per le qualifiche,
fino ai momenti che precedono una gara, da ogni accorgimento tecnico
sulle auto fino al rapporto di fiducia, una simbiosi che si viene a creare con il Pilota.
Protagonisti troppo spesso nascosti di ogni pista in cui va in scena una corsa.
Sono loro il carburante umano di un Team!
Per questo è necessaria una formazione attenta e rigorosa che richiede, impegno, forza di volontà e un’altissima motivazione: la passione.
Un impegno che il presidente Ferrante ha mantenuto sin dall’edizione 2013/2014, aderendo al progetto
“Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza”, promosso da Fondazione Cologni dei Mestieri d’arte.
Condividi su: