F1 GP BELGIO Pauroso incidente all’Eau Rouge: 6 vetture coinvolte in W Series

PAOLO CICCARONE Foto e Video dal WEB

 

 

Il punto è tristemente noto per gli incidenti che in passato sono anche costati la vita ad alcuni piloti. Che sia il più difficile dei tracciati è anche noto, ma una ammucchiata così lascia sempre uno strascico di polemiche.

Erano in corso le qualifiche della W Series, la categoria in cui sono impegnate solo ragazze, quando una concorrente ha perso il controllo sulla salita dell’Eau Rouge. Subito dopo, altre concorrenti, per evitare l’impatto sono finite in testacoda col risultato che i piloti sopraggiungenti si sono trovati davanti un muro.

La carambola è stata paurosa ma per fortuna tutto si è risolto con tanto spavento. E adesso, dopo anche quanto accaduto alla recente 24 ore GT, la polemica è sempre la stessa: modificare il tracciato o cambiare le vie di fuga rendendo ancora più…invitante l’attacco a questa esse da leggenda? Tanto per fare un esempio, Fernando Alonso affrontava in 8 marcia a oltre 320 orari il tratto in salita: una volta solo Senna e pochi altri, a fine qualifiche, provavano a farla in pieno e chi non ci riusciva sbatteva in maniera drammatica.

Condividi su: