Presentata a Monza la nuova GT Open Cup 2019

 

Grande novità oggi all’autodromo di Monza:

 

Presentata la nuova GT Open CUP 2019.

 

Nella tappa italiana dell’ International GT Open,  la GT Sport Organización tramite ‘AD Jesús Pareja,  ha presentato la nuova GT Open Cup, che diventerà il nuovo riferimento del mondo GT e darà spazio ai modelli provenienti dai monomarca quali Ferrari Challenge, Lamborghini Super Trofeo e Porsche Carrera Cup, e a quelli di una classe GT4 sempre più interessante, come McLaren 570S, Mercedes AMG GT, Audi R8 e BMW M4.

 

“Il progetto nasce dall’enorme successo di questi anni delle competizioni GT e dalle richieste del mercato. Ci stavamo lavorando da qualche tempo, ascoltando tutti gli attori coinvolti come squadre, piloti e costruttori”, ha commentato Jesus Pareja “Vogliamo dare una opportunità per combinare alte prestazioni e gare combattute a costi ragionevoli.

Sono sicuro si possa attirare una griglia molto interessante, e dare agli appassionati un spettacolo di valore”

 

Greig Coull, direttore di Michelin Customer Racing, ha aggiunto: “Siamo felici di accompagnare GT Sport in questa nuova avventura della GT Open Cup nei loro weekend. Michelin offrirà la sua gamma di pneumatici ai partecipanti garantendo alte prestazioni nell’arco dell’evento. Inoltre provvederemo ad allestire una hospitality per tutta la comunità GT”.

 

Il format degli eventi prevede due manches da 55 minuti, tutte con diretta TV, assieme a due turni di prove libere e due sessioni di qualifica al sabato e alla domenica mattina (una per pilota).

Gli equipaggi potranno essere di tipo Pro-Am e Am, ma non sarà possibile schierare una coppia di soli professionisti.

 

Michelin e Panta saranno i partner tecnici della categoria.

 

 Il calendario si articolerà su 6 round, già definiti: si parte da Le Castellet il 27-28 aprile, per poi toccare Hockenheim, Spa, Silverstone, Barcellona e proprio Monza per il gran finale a metà ottobre.

 

 

 

Calendario GT Open Cup Europe 2019

 

27-28 aprile: Circuit Paul Ricard
25-26 maggio: Hockenheim
22-23 giugno: Spa-Francorchamps
7-8 settembre: Silverstone
21-22 settembre: Barcellona
12-13 ottobre: Monza

 

Condividi su: