Milano Navigli e Darsena hanno avuto l’onore di ospitare la prima edizione del F1 Milan Festival.

 

F1 Milano Show bello da un lato ma da rivedere

 

Milano Navigli e Darsena hanno avuto l’onore di ospitare la prima edizione del F1 Milan Festival.

Numerose sono le auto italiane che hanno sfilato nel circuito cittadino del centro milanese. Il desiderio delle migliaia di tifosi che hanno reso unico questo pomeriggio era palpabile.

 

Desiderio che è stato poi ripagato dal magnifico show, che le monoposto della Ferrari e Alfa Romeo Sauber hanno messo in atto con l’esibizione di donuts e abilità automobilistiche uniche. Queste esibizioni sono state l’attrazione principale, ma il festival è stato contornato anche da interviste ai piloti delle scuderie di Maranello, Faenza e Hinwil che hanno interagito anche con il pubblico.

 

Buona parte dell’attenzione l’hanno ricevuta anche gli stand situati sui bordi della Darsena, dove alcuni donavano la possibilità di ammirare le vetture di Formula 1 dal vivo, tramite anche attività che coinvolgevano gli appassionati del Motorsport.

 

Seppur molto entusiasmante, alcune critiche bisogna rivolgerle all’organizzazione. Infatti l’intrattenimento del pubblico è stato molto scarso e deludente, dovuto anche al fatto che l’acustica era quasi assente per i meno fortunati che non privilegiavano della vicinanza al palco.

 

D’altra parte la noia è stata poi colmata dall’attività in pista e lo show delle ruote fumanti è stato aperto da Bernd Mayländer. Nel complesso l’evento meriterebbe una secondo edizione con qualche accortezza in più da parte dell’organizzazione e del numero 5 della Ferrari, che ha baciato le barriere del circuito con la sua monoposto.

 

 

 

Condividi su: